27 August 2012

Maxi Dolphin 51, la magia del custom

Dopo le versioni tender e open space, arriva la cruiser. Uno yacht per la crociera con elementi che lo rendono unico...

Maxi dolphin 51, la magia del custom

Maxi Dolphin 51

Dopo le versioni tender e open space, arriva la cruiser. Uno yacht per la crociera con elementi che lo rendono unico. Sottocoperta spicca la dinette trasformabile in cabina ospiti. Con due Ips 600 sfonda il muro dei 30 nodi

 

Quando si naviga su barche del genere tutto sembra facile, i comandi sono al posto giusto, gli spazi sembrano non finire mai, la carena scivola sull’acqua che è un piacere, i rumori sono ovattati e le vibrazioni ridotte al minimo. E’ la magia del custom, ovvero della personalizzazione portata ai massimi livelli. Pochi cantieri possono permettersi scelte del genere, oggi.

 

Maxi Dolphin, con la sua storia di eccellenza, tanto nella vela quanto nel motore, è sicuramente tra questi.

 

Il 51 Cruiser non è una barca per tutti, ma è un mezzo che potrà sicuramente ispirare nuove soluzioni funzionali e di design. Abbiamo avuto il piacere di provarla a Cannes e non volevamo più scendere. Il 51 Power è la sesta versione del modello, già costruito anche nella varianti Tender e Day Cruiser.

 

Il progetto è firmato da Roberto Starkel e Gloria De Ruggiero Paolini. Lo scafo è costruito con materiali compositi pre-preg come kevlar e carbonio e tecnologia Sprint.

 

www.maxidolphin.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove