Menorquìn 34 Hard Top è nata una stella

Sasga Yachts presenta Menorquín 34 HT, ispirato alle barche tradizionali delle Baleari, ha un design confortevole, moderno e con personalità.

Lungo 10 metri di lunghezza, offre due cabine: l'’armatoriale e la ospiti con letti gemelli e un bagno

Il nuovo fiore all’occhiello del cantiere spagnolo Sasga Yachts si chiama Menorquín 34 HT, presentato al pubblico dal dealer ufficiale italiano Pedetti Yacht di Lavagna. Guardando le linee è evidente il richiamo alle classiche llaüts, le barche tradizionali delle Baleari, note per la grande tenuta del mare e l’attitudine alla pesca. Ma mentre l’ispirazione per l’esterno arriva dalle barche del passato negli interni è l’esatto contrario. Lo spazio è stato massimizzato ed è dominato da finestre alte ed ampie per una visibilità a tutto tondo e molta luce naturale in ingresso e un design confortevole e moderno.

Il nuovo 34 Hard Top, tra l’altro, è il modello più piccolo del cantiere: con i suoi 10 metri di lunghezza, un peso di 8 tonnellate e un pescaggio di soli 1,11 trasmette sensazioni di solidità e comodità e rientra nella categoria natanti. A bordo gli spazi, il volume e le finiture in legno e acciaio all’interno e in coperta si combinano con semplicità e naturalezza per ricreare quell’atmosfera “di casa” apprezzata da molti intenditori del marchio.

Gli interni sono particolarmente luminosi anche grazie all’uso del rovere decapato bianco e ai tessuti chiari e si compongono di una cucina integrata (completamente attrezzata), dinette nella zona timoneria e, scendendo pochi gradini, armatoriale con letto matrimoniale centrale, cabina ospiti con due letti in piano e un bagno.

www.pedettiyacht.com

www.sasgayachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove