12 January 2023

La svolta elettrica di Mercury: ecco il fuoribordo elettrico Avator 7.5e

Mercury Marine presenta il fuoribordo elettrico Avator 7.5e, che amplia l’accessibilità alla navigazione grazie a semplicità di utilizzo, connettività e batteria con tecnologia smart

Mercury Marine, una divisione di Brunswick Corporation, ha presentato il fuoribordo elettrico Mercury Avator 7.5e al Consumer Electronics Show 2023 di Las Vegas.

Avator rappresenta la prossima evoluzione di Mercury in fatto di innovazione, e il modello 7.5e è il primo di una serie di fuoribordo elettrici che debutterà nel 2023, un simbolo dell’impegno di Mercury volto a raggiungere la vetta del settore della propulsione elettrica. Mercury intende anche esporre concept dei suoi fuoribordo Avator 20e e 35e, che saranno lanciati sul mercato nel corso del 2023.

«È con grande emozione che presentiamo ufficialmente al mondo il fuoribordo elettrico Avator 7.5e - dice Chris Drees, presidente di Mercury Marine -. In qualità di leader nell’innovazione del settore nautico, prima con motori a combustione interna e oggi con propulsori elettrici, disponiamo delle risorse e delle conoscenze necessarie per rendere la navigazione più accessibile a un maggior numero di persone. Tutto questo senza trascurare il nostro impegno a favore della sostenibilità. Il programma Avator ci sta aiutando a raggiungere questo scopo seguendo strade nuove e ricche di emozioni».

Il fuoribordo Avator 7.5e sviluppa una potenza di 750 W all’albero dell’elica, con doti di accelerazione e velocità analoghe a quelle di un fuoribordo Mercury FourStroke da 3,5 hp. Proposto in versione con barra o timoneria con telecomando, è la soluzione ideale per motorizzare piccoli natanti, tra cui tender, gommoni e kayak.

«L’Avator 7.5e è molto più di un semplice fuoribordo - spiega Tim Reid, Vice Presidente Sviluppo Prodotto e Progettazione di Mercury Marine -. Abbiamo creato un sistema di propulsione completo e totalmente integrato, con comandi avanzati, eliche e strumenti digitali. È persino disponibile una nuova app per dispositivi mobili. Ogni singolo aspetto è stato concepito con la stessa attenzione a qualità, longevità e affidabilità che Mercury dedica a tutti i suoi prodotti. Siamo certi che il fuoribordo Avator 7.5e saprà regalare un’esperienza di navigazione superiore ai diportisti in cerca di motori elettrici per piccole imbarcazioni».

Facilità di utilizzo

Il fuoribordo elettrico Avator 7.5e sviluppa una potenza pulita e silenziosa, e le sue funzionalità innovative fanno sì che i diportisti si godano la navigazione in tutta semplicità. Batterie sostituibili, un sistema di montaggio ad aggancio rapido e comandi intuitivi facilitano la preparazione e l’utilizzo. Un display dai colori vivaci monitora l’autonomia e il livello di carica della batteria, affinché tu possa dedicarti all’esplorazione in sicurezza.

Batterie e caricabatterie

Grazie al suo design ad alta efficienza e all’avanzato sistema con batterie agli ioni di litio, il fuoribordo elettrico Avator 7.5e è concepito per ottimizzare l’autonomia. La batteria agli ioni di litio da 1 kWh è stata sviluppata in collaborazione con gli esperti di Mastervolt, e progettata esclusivamente per l’uso nautico. È una fonte di alimentazione da 48 V sicura, affidabile, a prova di caduta e con classe di impermeabilità IP67.

I caricabatterie smart monitorano costantemente la tensione e la corrente al fine di garantire una ricarica sicura ed efficace, e in caso di anomalie possono disattivarsi per proteggere la batteria. Un display digitale intelligente monitora costantemente l’attuale livello di carica e mostra una stima dell’autonomia residua.

Motore e prestazioni

La tecnologia a flusso trasversale del motore, una novità del settore, sviluppa una potenza silenziosa e affidabile. Il motore sviluppa una coppia elevata con un minimo sforzo, massimizzando la durata della batteria per un’autonomia superiore e offrendo nel contempo un’accelerazione più rapida e prestazioni complessive più efficienti rispetto ai prodotti analoghi della concorrenza.

Impegno a favore della sostenibilità

Il programma Avator porta avanti l’impegno che Mercury dedica a ogni sua gamma di prodotti in modo tale da produrre un impatto positivo sull’ambiente. I fuoribordo Avator trasformano l’esperienza di navigazione, privandola completamente di gas di scarico ed emissioni dirette. Inoltre, ogni fuoribordo elettrico è realizzato con numerosi componenti riciclabili e riutilizzabili. Incredibilmente tranquillo, fluido e silenzioso, il fuoribordo Avator 7.5e aiuta di diportisti a immergersi completamente nella natura.

Dispositivi connessi

Il fuoribordo elettrico Avator 7.5e è il primo sistema di propulsione firmato Mercury compatibile con la nuova app Mercury Marine, disponibile per dispositivi iOS e Android. I diportisti possono accedere gratuitamente all’app per utilizzarne le funzioni di base, tra cui una libreria di tutorial e la possibilità di collegarsi al proprio concessionario di fiducia per richiedere assistenza specializzata.

L’abbinamento di un modulo Mercury SmartCraft Connect al fuoribordo sblocca funzionalità avanzate sull’app. Esse comprendono una mappa GPS per la pianificazione delle tue gite, come pure una stima dell’autonomia affinché tu possa esplorare in tutta sicurezza. È possibile utilizzare l’app anche per monitorare la velocità, il livello di carica della batteria, le ore di funzionamento del fuoribordo e le notifiche del sistema. Fornisce il set di dati sulle prestazioni più completo di qualunque fuoribordo elettrico.

www.mercurymarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove