22 February 2018

Mestre, ad aprile al via i corsi di vela d’altura

Proposti dal Circolo della Vela Mestre (Venezia) riprendono i corsi di primo e secondo livello

Corso di vela d’altura 1° livello. È un corso per chi vuole avvicinarsi al mondo della vela d’altura seguendo il criterio di progressione del percorso formativo del CdVM con istruttori della Federazione Italiana Vela specializzati in Yacht e Monotipi di Altura.
Il corso verrà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti.
Appuntamenti per le serate di teoria: (5 lezioni): aprile - maggio 2018 (prima lezione 10 aprile 2018 ore 20:30). Uscite giornaliere in mare (4 uscite giornaliere in mare su cabinati d’altura): dal 21/22 Aprile al 19/20 Maggio in alternativa uscite il sabato o la domenica.

Corso 2° livello crociera
È un corso di approfondimento progettato per chi vuole apprendere i principi della crociera d’altura e sperimentare la navigazione notturna. Si articola in un week-end con partenze il venerdì pomeriggio e rientro la domenica in serata con navigazione tra Italia, Slovenia e Croazia .
Il corso verrà attivato con un numero minimo di 4 partecipanti.
Data prima crociera: 25-26-27 maggio 2018

Corso 2° livello andature portanti
È un corso di approfondimento per chi vuole apprendere i fondamenti della conduzione di spinnaker e gennaker ed è rivolto ad allievi che abbiano una conoscenza degli elementi di base di regolazione delle vele e dei ruoli a bordo. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 6 partecipanti.
Si articolerà in un week-end con una lezione teorica il venerdì ore 20:30 presso la sede del CdVM e due lezioni pratiche giornaliere il sabato e la domenica.
Data primo corso: 4-5-6 maggio 2018 (base di partenza Monfalcone).
Per informazioni: Circolo della Vela Mestre, Via Punta San Giuliano 19, Venezia, tel. 041 5315761 , www.circolovelamestre.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove