30 settembre 2019

MV Mito 40, il battello per i 25 anni del cantiere

Mito 40 (12,14 di lunghezza) è il battello dei 25 anni del cantiere Mv Marine, e si colloca tra il Mito 31 e il 45 con i quali condivide la vocazione sportiva

Mito 40 (12,14 di lunghezza) è il battello dei 25 anni del cantiere Mv Marine, e si colloca tra il Mito 31 e il 45 con i quali condivide la vocazione sportiva, la carena a doppio step e V stellata per garantire prestazioni in navigazione anche con mare formato. La coperta è dotata di prendisole di prua con chaise longue e movimento motorizzato (optional), la cabina di prua ha un letto matrimoniale, bagno separato con doccia e armadio.

Nel pozzetto doppio frigo, lavello, fuochi, tavolo e divano a C. Il prendisole di poppa nasconde all’interno una seconda cabina a due letti. Il bimini in acciaio è alloggiato in un vano a scomparsa lasciando libero il prendisole. La plancetta di poppa predisposta per l’installazione anche di tre motori, presenta un gavone, scaletta bagno e passerella. Due le versioni per il t-top in vtr, dove sono integrati altoparlanti, luci di cortesia, tv a scomparsa in apposito vano con chiusura elettrica, su cui possono essere installati gli strumenti di bordo.

La seconda versione prevede una struttura portante costituita da un telaio in alluminio e metacrilato oscurante, predisposto per l’installazione di altoparlanti etc. Su richiesta è possibile avere dei teli oscuranti sia a prua che a poppa sorretti da pali in carbonio. Mito 40 è realizzato in infusione sottovuoto e in RTM-Light, con materiali che garantiscono pesi contenuti e resistenze meccaniche elevate, superiori alla stratificazione tradizionale.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 12,14 m

Lunghezza omologazione 11,99 m

Larghezza f.t. 3,86 m

Larghezza interna 2,50 m

Diametro tubolare 68/52 cm

Materiale tubolare 1670

Numero di persone 16

Capacità Serbatoio benzina 800 l

Capacità Serbatoio acqua 230 l

Altezza gambo motori 2 XL + 1 XXL

Categoria di progettazione B

Compartimenti 8

Potenza Massima 1200 cv

1/8
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove