28 February 2014

Moth, nel 2014 un circuito di regate in italia

Sull’onda della brillante stagione scorsa e dell’entusiasmo generale per le “barche con le ali”, la Classe Italiana organizza per la prima volta un circuito di regate, che si svolgeranno sui laghi del nord...

Moth, nel 2014 un circuito di regate in italia

Sono circa 40 i Moth  naviganti in Italia (la deriva “volante”, guarda il video), per questo la Classe Italiana organizzerà per la prima volta un circuito di regate, che si svolgeranno sui laghi del nord.

 

Calendario regate

18-21 aprile: Allenamento, YCA – Acquafresca, Verona

17-18 maggio: Coppa Italia – Prima tappa, AVAS – Associazione Velica Alto Sebino, Lovere, Bergamo

14-15 giugno: Coppa Italia – Seconda tappa,  Skiffsailing – Dongo, Como

4-6 luglio: Campionato Nazionale e  Coppa Italia – Terza tappa, Circolo Vela Torbole, Trento

19-21 settembre: Coppa Italia – Quarta tappa, YCA – Acquafresca, Verona

 

Il Campionato Nazionale di luglio coinciderà anche con l’apertura della prima edizione della The Foiling Week, evento internazionale tutto dedicato alla ‘barche volanti’, al quale parteciperanno yacht designer, ingegneri, cantieri e velisti professionisti che hanno qualcosa da insegnare, o vorrebbero saperne di più sul mondo del foil in continua evoluzione. Il programma prevede prove in acqua con le principali barche volanti (moth, GC32, C-Class, Kitesurf, etc..) e incontri, conferenze e forum a terra. 

 

Durante l’ultima tappa del Circuito, invece, la Classe Italiana Moth ha deciso di unirsi al Bart’s Bash (http://www.bartsbash.co.uk). Il 21 settembre 2014 alle 11.00 GMT tutti gli yacht club e associazioni che aderiranno daranno il segnale di partenza per una regata in ricordo di Andrew (Bart) Simpson, velista plurimedagliato che ha perso la vita lo scorso 9 maggio nella baia di San Francisco nell’incidente che ha distrutto il 72 piedi di Artemis Racing, sfidante svedese alla 34esima Coppa America.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove