20 November 2020

Motori elettrici Mitek, efficienza italiana

Efficienza oltre il 90 per cento, raffreddamento ad acqua e zero manutenzione. Sono solo alcuni dei punti di forza dei fuoribordo elettrici prodotti da Mitek

1/4

Mitek è un'azienda ravennate impegnata in prodotti e servizi per la mobilità sostenibile. La gamma di motori elettrici Mitek è oggi divisa in entrobordo tra 20 e 150 cv e fuoribordo tra 2,6 e 20 cv.

La gamma dei fuoribordo è composta da quattro modelli ideali per tender e piccoli natanti: 2.6, 4.5, 6 e 9.9. La loro potenza equivalente in cavalli è indicata nel nome e sono tutti disponibili con gambo corto e lungo. In arrivo anche due modelli più potenti con potenza equivalente a 15 e 20 cv.

Per quanto riguarda la sicurezza, sono dotati di cordino kill switch, protezione da sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura, funzione di protezione sollevamento motore, protezione anti avviamento con acceleratore azionato, allarme batteria scarica, funzione di protezione per blocco elica.

L’utilizzo di motori elettrici ed azionamenti all’avanguardia è ciò che distingue i motori MITEK dagli altri fuoribordo. L'azienda ha sostituito il tradizionale propulsore termico con un motore elettrico sincrono brushless di tipo PMSM. Tra le caratteristiche principali: l’avanzato azionamento elettronico ad onda sinusoidale, il raffreddamento di motore ed elettronica ad acqua e un’efficienza superiore al 90%.

Grazie all’interfaccia Bluetooth, compatibile con Android ed iOS, si può ottenere avere più autonomia nella gestione del motore e tenere i dati motore e batterie sempre a portata di mano. I motori garantiscono accelerazione e velocità eccezionali grazie ad una coppia elevata e costante già a bassissimo regime di giri.

Al momento i motori Mitek equipaggiano le imbarcazioni prodotte da Cantiere Ernesto Riva.

www.mitekitaly.com

1/5
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove