13 April 2013

Manovre facili con i joystick

La seconda novità riguarda il nuovo Joystick Piloting per motori fuoribordo, disponibile a partire dal terzo trimestre del 2013...

manovre facili con i joystick

Il sistema Joystick Piloting può essere installato su imbarcazioni motorizzate con due, tre o quattro Verado da 250 o 300 cv e consente di pilotare e manovrare con facilità. Il sistema include anche l’ancora elettronica Skyhook, il display digitale VesselView con le funzioni del motore e un sistema integrato di pilota automatico.

Le imbarcazioni equipaggiate con questo sistema possono avanzare, arretrare, traslare lateralmente o addirittura ruotare intorno al proprio asse verticale con un semplice tocco del joystick.

L’ancora elettronica Skyhook è un sistema di controllo automatico dei comandi che, utilizzando acceleratore e cambio, mantiene la barca esattamente nella posizione desiderata ed individuata dall’antenna satellitare Gps.

Grazie all’Autoheading (mantenimento della rotta) e alle impostazioni Waypoint, navigare è ancora più semplice ed efficiente. Una bussola digitale integrata consente di mantenere una rotta impostata con l’Autoheading ed eseguire precise correzioni solo con la punta di un dito E’ possibile regolare la rotta di 1 grado tramite un semplice tocco sul joystick, mentre le regolazioni di 10 gradi vengono effettuate attraverso il pannello di controllo.

Le rotte che prevedono virate multiple tra il punto di partenza e la destinazione finale, sono facili da tracciare grazie al Waypoint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove