18 July 2021

Nasce il nuovo Invictus Capoforte Store di Nautica Bertelli

Inaugurato a Santa Margherita Ligure. Presso il nuovo store gli appassionati possono configurare il proprio modello o scoprire tutte le novità del mondo Invictus Yacht e della collezione Capoforte. Per tutta la stagione estiva, saranno disponibili per il noleggio i modelli della collezione Capoforte FX270 e FX190.

1/12

Lo stile Invictus Yacht sbarca a Santa Margherita Ligure, una delle perle del Golfo del Tigullio e meta imperdibile del diportismo mediterraneo, con l’inaugurazione del nuovo store Invictus Capoforte di Nautica Bertelli avvenuta il 25 giugno. Nel corso della serata, i partecipanti hanno potuto ammirare, ormeggiati a un pontile dedicato, alcuni dei modelli del cantiere: l’ammiraglia TT460, la fortunata GT320 e tre scafi della collezione Capoforte, la CX280, l’FX270 e l’FX190.

“Questo store nasce dall’esigenza di creare un luogo dove il cliente possa entrare nel mondo Invictus Yacht”, spiega Christian Grande, che oltre a essere il designer del cantiere, ha anche progettato il nuovo store di Santa Margherita Ligure, “in un modo diverso rispetto al classico spazio espositivo. Un ufficio commerciale pensato come un atelier di alta sartoria, dove è possibile configurare il proprio modello ‘cucendolo’ su misura per le esigenze dell’armatore o scoprire tutte le novità del cantiere”.

Per consentire ai visitatori dello store di respirare la filosofia Invictus, Christian Grande ha scelto di utilizzare le stesse finiture, le essenze, i legni e le pelli che si trovano a bordo dei modelli del cantiere italiano.

“Abbiamo scelto questi materiali perché volevamo ricreare gli stessi codici stilistici di Invictus Yacht, ma declinandoli in modi diversi”, continua Christian Grande. “Innanzitutto, la presenza delle vetrate che inondano gli spazi di luce naturale ci ha permesso di osare con i toni scuri in un modo differente rispetto a quanto si può fare a bordo di una barca. Per quanto riguarda gli arredi, sarebbe stato banale usare un tavolino da barca o una sedia pieghevole da regista. Abbiamo dunque optato per arredi moderni e funzionali, senza eccessi, come nella filosofia Invictus, che abbiamo qui declinato secondo le necessità di un ufficio”.

Gli armatori e gli appassionati Invictus Yacht troveranno nello store anche un corner dedicato non solo ai complementi tecnici, come le calze per i parabordi o i dettagli di protezione delle fiancate, ma anche al lifestyle, come la sacca da viaggio o l’orologio Garmin firmati Invictus Yacht.

Il carattere multifunzionale dello store Invictus Capoforte di Nautica Bertelli è evidenziato anche dal fatto che, nel corso di questa prima stagione estiva, gli appassionati potranno qui noleggiare una flotta di due modelli della collezione Capoforte, l’FX270 e l’FX190, ideali per uscite giornaliere nel più totale relax alla scoperta degli ancoraggi e dei panorami del golfo del Tigullio, da Sestri Levante a Portofino. Per godere in totale relax la giornata o per visitare gli angoli più suggestivi è disponibile anche il servizio con conducente.

www.invictusyacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove