03 September 2020

NAUTILIA, DOPPIO WEEK END PER TROVARE LA BARCA USATA

Ad Aprilia Marittima – Latisana (Udine), nei week end 17/18/19 e 23/24/25 ottobre torna il salone interamente dedicato alla barca usata. con la possibilità di effettuare tour virtuali da casa per trovare subito il modello giusto

L’appuntamento dedicato alla barca d’occasione spegne quest’anno 33 candeline. Un numero che lascia spazio a numerose interpretazioni tra le quali quella di “impegno totale”, obiettivo dello staff di Nautilia che ha studiato l’introduzione di misure speciali per attenuare l’impatto del Covid 19 e rendere la visita in fiera il più sicuro possibile.

«Da più parti ci stanno arrivando segnali che, se non sono ancora quelli di un’evidente ripresa, di certo non lo sono di resa. – hanno dichiarato Eugenio Toso e Stefano Rettondini, organizzatori dell’evento - Indipendentemente vengano reintrodotte le restrizioni per l’organizzazione di fiere dovute a un secondo lockdown, Nautilia comunque ci sarà, con una novità che siamo certi incontrerà il favore del pubblico. Questa novità che potremo chiamare “tour virtuale” consentirà di sviluppare un’attività on line attraverso il nostro sito e sui social network. Ogni broker può, senza costo, inserire sul sito “nautilia.com” il video di ogni imbarcazione iscritta corredata da una scheda tecnica con notizie sul suo stato e sulle dotazioni di bordo. In questo modo il pubblico interessato ha la possibilità di esplorare le barche in mostra presentate in anteprima on line, effettuando visite virtuali dei loro interni ed esterni, con possibilità di ingrandire le immagini ed analizzarne i dettagli».

Altra importante novità nel primo week end di sabato 17/10, si terrà la finale del campionato IBGE (International Big Game Events) di drifting al tonno rosso, organizzato dall’associazione ASD Lignano Tuna Club. Durante la kermesse gli equipaggi di oltre cinquanta imbarcazioni, provenienti da tutta Italia, si sfideranno per vincere l’ambito trofeo.Le imbarcazioni verranno ormeggiate nel Marina Capo Nord di Aprilia Marittima pronte per la sfida. Nella domenica del secondo fine settimana verrà effettuata una gara del “tonno simulato” in collaborazione con lo Yachting Club Aprilia Marittima che premierà i partecipanti vincitori nel corso di una serata culinaria di beneficenza con ricette a base di tonno preparate dai soci.

Nautilia assume particolare rilevanza nell’ambito territoriale del Friuli Venezia Giulia che ha voluto puntare, prima di ogni altra regione d’Italia, sulla nautica quale elemento di progresso di tutto il comparto turistico. La Regione F .V.G. ha saputo investire in ricettività, acquisendo con un offerta di 23 marine e 15.000 posti barca raggruppati nella rete “FVG Marinas” un ruolo di spicco nel panorama nazionale.

Completano l’offerta fieristica stand di operatori nel ramo degli accessori tecnici.

TROVARE IL SALONE

ENTE FIERA CANTIERI DI APRILIA

via del Coregolo 19

Latisana loc.Aprilia (UD)

Tel. 0431 53146, www.nautilia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove