19 September 2022

Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12 di Furuno

I nuovi radar Furuno sono equipaggiati con le ultime tecnologie come Risk Visualizer, una nuova funzione che fornisce informazioni visive sulle potenziali aree di collisione e sul movimento di tutte le imbarcazioni circostanti

I radar LCD a colori FR-10 e FR-12 da 10,4"/12,1" sono display radar marini costituiti da un'unità di visualizzazione verticale che può essere liberamente combinata con tutte le antenne della serie DRS Furuno per soddisfare una grande varietà di esigenze.

Questi radar sono equipaggiati con le ultime tecnologie come Risk Visualizer, una nuova funzione che fornisce informazioni visive sulle potenziali aree di collisione e sul movimento di tutte le imbarcazioni circostanti, oltre a Echo Average, Target Analyzer, Fast Target Tracking, RezBoost e molte altre fantastiche funzioni per aiutarti a tenere sotto controllo ogni bersaglio e aiutarti con facili operazioni per la tua navigazione con funzioni come AIS personalizzato, tasti funzione programmabili dall'utente e supporto multilingue.

Funzionalità

L'FR-10 e l'FR-12 sono compatibili con qualsiasi antenna della serie DRS, consentendo una molteplicità di configurazioni. Selezionando la portata del radar (in base alla potenza uscita), le dimensioni dello schermo, il tipo e le dimensioni dell'antenna, è possibile costruirsi il radar che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Risk Visualizer

Risk Visualizer è una tecnologia che mostra le potenziali aree di collisione in base alla posizione attuale e al movimento di tutte le navi circostanti. Grazie alle informazioni sul display, è facile ottenere una panoramica rapida e intuitiva della situazione intorno alla nave. Inoltre, gli avvisi diversificati con colore, differenziano in base alla minaccia di collisione, da verde (normale) a rosso (pericoloso) e ti aiuteranno a valutare il livello di pericolo e pianificare la tua prossima mossa. Questo è il nostro primo radar commerciale di fascia media a incorporare questa funzione, che contribuisce al continuo miglioramento della sicurezza in mare.

Fast Target Tracking

Fast Target Tracking è una tecnologia che visualizza istantaneamente un vettore che indica la velocità e la direzione del bersaglio. I target vengono tracciati automaticamente fin dall'inizio, consentendo di calcolare immediatamente la traiettoria del target stesso e visualizzare il vettore di velocità.

Target Analyzer

Target Analyzer è una tecnologia che analizza i bersagli e identifica quelli pericolosi che potrebbero entrare in collisione con la nave, utilizzando colori diversi a seconda del grado di pericolo. La visualizzazione dei bersagli potenzialmente pericolosi in diversi colori consente all'operatore di comprendere a colpo d'occhio le minacce alla sicurezza della navigazione.

www.furuno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove