29 May 2016

Nemo 44 M

Nemo 44, disegnato da Fulvio De Simoni, è uno yacht in alluminio creato da MC Yacht & CO International per il cantiere francese Ocea Yacht

Nemo 44 m

Nemo è uno yacht concepito come un resort galleggiante, in grado di raggiungere i luoghi più remoti e più belli dei mari e di sostare per il relax, con tutti i comfort a disposizione.

Oltre 300 metri quadrati di spazi aperti, un beach club da 25 metri quadrati, una vera e propria piscina, una vasca idromassaggio, scivoli galleggianti e diversi toys: a bordo di Nemo tutto è progettato per offrire al proprietario la possibilità di godersi uno stile di vita lussuoso e rilassato.

Gli spazi coperti e interni includono una “loggia” da 30 metri quadrati, bar esterni, una master suite da 75 metri quadrati con bagno per lui e per lei, una palestra e fino a cinque camere doppie con bagno privato.

 

La struttura in alluminio, sia nello scafo che nella sovrastruttura di Nemo, consente un tonnellaggio lordo inferiore a 500 tonnellate, un reale vantaggio a fronte delle normative di navigazione. Questo aspetto, insieme a una lunghezza relativamente contenuta, offre la libertà di navigare in tutto il mondo e di raggiungere i posti più incontaminati degli oceani, con tutti i comfort che normalmente si troverebbero nelle unità lunghe più di 60 metri.

 

Nemo è progettato per essere spinto da due motori relativamente piccoli, per una potenza totale di 2800 cavalli, che consentono di raggiungere 16 nodi in dislocamento veloce, con una velocità di crociera che si aggira sui 12 nodi.

Nemo è un superyacht personalizzabile, infatti il layout, la propulsione, gli arredamenti interni ed esterni possono essere scelti dal proprietario.

DATI

Lunghezza 44,0 m
Larghezza 9,15 m
Pescaggio 1,95 m
Dislocamento a pieno carico 360 t
Capacità carburante 50000 l
Capacità acqua 9000 l
Motori 2 X CAT C32 ACERT
Potenza 2 X 1400 CV
Velocità massima 16 nodi
Velocità di crociera 12 nodi
Autonomia a velocità di crociera 3500 NM
Autonomia a 10 nodi 4000 NM
Ospiti 10 (5 cabine e 5 bagni)
Equipaggio 8 (5 cabine)
Responsabile del progetto MC Yacht & Co International
Designer Fulvio De Simoni
Costruttore Ocea Yacht
www.ocea-yacht.fr

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove