11 April 2021

Nerea Yacht cresce e vende altri due NY24 Deluxe

Day cruiser dal design inconfondibile, sinonimo di artigianalità e Made in Italy, convince sia il mercato nazionale sia l'internazionale.

1/4

Nerea Yacht, l'officina del mare situata nei pressi di Fano dove circa due anni fa ha preso vita una nuova storia fata di determinazione, competenza e creatività, prosegue nel suo percorso di crescita e annuncia la vendita di due nuove imbarcazioni NY24 Deluxe, costruite a regola d'arte e sempre con l'approccio del su misura, tratto distintivo di questo giovane brand.

NY24 Bit of Blue, già varata e testata in Adriatico la settimana scorsa, è destinata ad un armatore italiano, resterà quindi in territorio nazionale, mentre NY24 Sea Salt – entrambe in versione Deluxe – sta attraversando l'ultima fase di allestimento e andrà in consegna il prossimo mese di maggio, per poi raggiungere le coste croate.

Le due vendite costituiscono il raggiungimento di un altro importante traguardo per il cantiere boutique di Dario Messina, affacciatosi al mercato in punta di piedi ma con le idee ben chiare, forte di un'esperienza da artigiano prima che da imprenditore, con un obbiettivo ben preciso: offrire agli armatori più attenti ed esigenti imbarcazioni altamente distinguibili per il proprio design pulito e senza tempo, curati nei minimi dettagli, grazie ad un'accurata selezione di materiali, soluzioni innovative, una funzionalità che si traduce in semplicità d'uso e prestazioni di tutto rilievo.

Nonostante l'anno così anomalo ed imprevedibile, Nerea Yacht ha dato prova di coraggio e determinazione, investendo le proprie risorse sia in immobili, per migliorare la capacità produttiva, sia in ricerca, progettazione e sviluppo di nuove idee che, in parte, possiamo già vedere concretizzate nelle due imbarcazioni in pronta consegna; altre interessanti novità, che riguardano lo sviluppo della gamma e l'utilizzo di materiali all'avanguardia ed ecosostenibili, verranno invece svelate a breve, sempre con l'obbiettivo di soddisfare gli appassionati del mare alla ricerca di creazioni uniche e tailor-made. Per individuare la prima novità tangibile proposta da Nerea Yacht è sufficiente guardare le immagini che accompagnano questo testo: la consolidata collaborazione tra il fondatore del cantiere, Dario Messina, ed i progettisti Davide Bernardini e Alessio Battistini di IdeaeITALIA, ha dato vita infatti ad una nuova poltrona pilota totalmente custom dal design unico e inconfondibile, incorporando nelle proprie linee lo stilema A del logo aziendale, che non viene semplicemente ricamato o stampato sullo schienale, ma diviene esso stesso struttura portante della seduta ed elemento altamente caratterizzante. Progettata per garantire innanzitutto una guida ergonomica ed efficiente a favore di una corretta postura, la nuova poltrona rappresenta anche un elemento estetico di puro design.

Dopo un'attenta progettazione delle forme, infatti, è stato realizzato e testato un prototipo scegliendo accuratamente l'imbottitura, la struttura di base, i meccanismi per la regolazione della posizione, ed ovviamente i rivestimenti esterni, offrendo la personalizzazione propria di un oggetto custom, data da una un'infinita gamma di colori, tessuti ed eco-pelli tra le più pregiate e al contempo adatte all'ambiente marino. Le doppie cuciture caratterizzano e impreziosiscono lo schienale, la porzione frontale della seduta, a ribalta verso l'alto, permette una comoda guida anche in posizione ereta, assicurando un solido e confortevole appoggio per la schiena. Un poggiapiedi a scomparsa in acciaio inox si unisce all'ergonomia della seduta per compiacere ogni esigenza di posizione alla guida.

NY24 Bit of Blue presenta una combinazione di colori caldi ed estremamente eleganti, che si accostano perfettamente al tono naturale del teak che riveste i calpesti: una tonalità molto ricercata di blu perlato avvolge le linee di scafo e sovrastruttura, mentre una particolare tinta Terra di Siena caratterizza le cuscinerie esterne in ecopelle. Lo stesso rivestimento in pelle ecologica è riproposto anche per alcuni elementi in cabina come lo schienale del divano e la fascia centrale del cielino, in abbinamento al tessuto chiaro e setoso scelto per i cuscini della seduta. Per quel che riguarda gli interni, la combinazione delle texture si completa di un altro materiale pregiato e all'avanguardia, che si sposa perfettamente con l'artigianalità del cantiere, scelto da Nerea Yacht per le finiture: Oltremateria, un'oleomalta ecocompatibile, risultato di un'accurata ricerca tecnologica, ignifuga e traspirante oltre che riciclabile e priva di sostanze tossiche per l'uomo.

Anche la tecnologia non viene meno e deve essere alla portata di un armatore Nerea; così, a bordo dell'unità Bit of Blue è stata integrata la domotica che permette di gestire tutti i sistemi di comando dal display touch in plancia, con rimando degli stessi comandi anche su tablet o smartphone.... tutto, insomma, è a portata di click.

NY24 Sea Salt propone invece un look all'apparenza più semplice e sportivo, con una classica livrea di colore bianco ottico per le superfici esterne che si abbinano dolcemente al tono caldo del teak naturale e alle cuscinerie in ecopelle bicolore tono-su-tono of-white e sabbia. Ma la particolarità degli acciai in coperta, verniciati nero opaco, dona al day cruiser un aspetto accattivante e molto moderno. Completa la combinazione delle finiture l'utilizzo altamente versatile dell'oleomalta a marchio Oltremateria che in questo caso riveste anche il carter del tambuccio d'ingresso cabina donando un aspetto davvero armonioso a tutto l'insieme. Per le finiture degli interni sono stati riproposti gli stessi materiali utilizzati in esterno con l'aggiunta di un tessuto morbido e chiaro per il divano, per creare un ambiente luminoso e molto accogliente.

Nerea Yacht ha già tutto pronto per la presentazione della nuova imbarcazione in acqua non appena le restrizioni nazionali che regolano gli spostamenti lo permetteranno. Inoltre, sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Salone Nautico di Venezia che si svolgerà all'Arsenale dal 29 maggio al 6 giugno. Ulteriori novità in ambito commerciale e produttivo, in continuità con i valori cardine di Nerea Yacht, saranno svelate molto presto.

www.nereayacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove