La novità 2021 di Mazu Yachts è il 42 Walk-around versione Weekend

L'ultima versione offre più volume nella sezione di prua sottocoperta. Il risultato è una comoda cabina doppia a tutta altezza ideale per il weekend o la crociera notturna. Tre nuove 42 unità attualmente in costruzione.

1/3

Mazu Yachts annuncia una versione modificata del suo modello 42 Walk-Around (WA) ideato per una crociera notturna più confortevole.

Mazu produce già la variante 42ST con un layout interno progettato per essere utilizzato come tender per superyacht. L'ultima versione si basa sulla stessa piattaforma sportiva del modello WA standard con le stesse linee di scafo e prestazioni. La differenza è che la dinette e il divano a prua sono stati sostituiti con un prendisole rialzato per fornire più volume nella sezione di prua sottocoperta.

Il risultato è una comoda cabina doppia a tutta altezza ideale per il weekend o la crociera notturna.

"Abbiamo sostanzialmente adattato il layout standard per offrire ai nostri clienti una scelta più ampia", afferma Halit Yukay, fondatore del marchio e capo designer. “Infatti, dei tre 42 scafi attualmente in costruzione, uno è la versione standard Walk-Around per un cliente che ha un hotel e utilizzerà la barca per trasportare gli ospiti avanti e indietro, uno è la versione ST per l'utilizzo come superyacht limo tender, e la terza è la nuova versione per un cliente che la utilizzerà per le crociere del fine settimana intorno alle isole greche".

Altre caratteristiche distintive del 42WA rimangono invariate, dai tamburi laterali per facilità di movimento e la cambusa attrezzata Gaggenau alla costruzione epossidica in carbonio e alla propulsione Volvo Penta IPS ad alte prestazioni.

Sei unità della serie Mazu 42 sono state vendute dal suo debutto al Cannes Yachting Festival 2017. Ci sono anche tre unità Mazu 53 e una Mazu 62 attualmente in costruzione presso lo stabilimento high-tech del marchio a Yalova, in Turchia.

"Posso anche annunciare che abbiamo appena completato l'ingegneria di una nuovissima ammiraglia Mazu che è completamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima", afferma Halit Yakay.

www.mazuyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove