10 September 2021

Le novità di Quick Spa al Salone di Cannes

Presentate in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021 due importanti novità.

1/4

In occasione del Cannes Yachting Festival 2021, Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici, presenta al pubblico due importanti innovazioni: il nuovo MC² Quick Gyro X75 e BT QSY una nuova gamma di eliche di manovra alimentate dai motori elettrici QSY Quick Synchronous Motors.

Il nuovo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro X75 completa la gamma di stabilizzatori MC² Quick Gyro AC: è il modello più grande mai entrato a far parte dell’intero range e, grazie alla sua potenza, ora si è in grado di stabilizzare imbarcazioni fino a 400 tonnellate, a differenza delle 250 tonnellate coperte dal preesistente range prima del suo ingresso.
Progettato e prodotto per rispondere alle esigenze di barche dai 75’ ai 90’, la caratteristica principale della new entry in casa Quick è la sua dimensione estremamente ridotta.
Infatti, se comparato agli altri sistemi presenti sul mercato risulta essere fino al 30% più piccolo, misurando 1005 di altezza x 950 di larghezza x 950 di profondità.

La seconda importante novità presentata in occasione del Salone di Cannes è la nuova gamma gamma di eliche di manovra alimentate dai motori elettrici QSY Quick Synchronous Motors
I nuovi motori sincroni a riluttanza a magneti permanenti costituiscono un’importante evoluzione tecnologica nel mercato nautico e hanno caratteristiche straordinarie che si traducono in migliore efficienza energetica complessiva, totale assenza delle attività di manutenzione, facilità d’uso, affidabilità, efficienza, leggerezza, flessibilità, silenziosità e sono caratterizzati da un grado IP68 e da un inverter di potenza integrato.


La gamma, ideata per l’utilizzo quotidiano su tutti i tipi di imbarcazione, comprende 8 eliche di manovra per imbarcazioni fino a 100’ che si differenziano per le diverse dimensione del tunnel (dalla più piccola con diametro 140 12V, alla più grande con diametro 300 48V) e raggiungono prestazioni di spinta fino a 300Kgf.
Tutte le eliche di manovra della gamma BT QSY Quick Synchronous Motors sono caratterizzate da un Extended rate in condizioni ambientali standard di 10 minuti di funzionamento continuo e sono compatibili con i nuovi comandi Quick QNC-T e QNC-PCS.

“Dopo un anno fieristico passato pressoché inesistente quale occasione se non quella di Cannes per presentare al pubblico in anteprima mondiale questa importanti innovazioni firmate Quick. – commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Sia gli stabilizzatori giroscopici sia le eliche di manovra rappresentano alcuni dei nostri prodotti fiori all’occhiello e siamo orgogliosi di non deludere le aspettative e le richieste di cantieri e clienti. Infatti, le esigenze di stabilizzare imbarcazioni sempre più grandi e di avere maggior efficienza energetica e minore manutenzione sono alcuni dei motivi alla base di questa nostra nuova sfida che, come sempre, abbiamo accolto con grande entusiasmo”.

www.quickitaly.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove