27 May 2023

La nuova collezione di orologi FINN World Nautica N83

Il design del brand Nautica si esprime attraverso materiali innovativi

1/5

L’iconica collezione Finn World del brand N83 di Nautica si amplia con nuovi modelli dalla forte identità sportiva, caratterizzati dalla scelta di materiali innovativi.

Il segnatempo Finn World con cinturino ha una cassa rotonda imponente blu scuro del diametro di 45mm realizzata in ocean plastic, con fondello e corona in acciaio integrata a pressione. Il quadrante, nel medesimo blu profondo della cassa, ha grandi indici luminescenti e numeri arabi arancioni in contrasto a ore 12, 3, 6 e 9, il logo Nautica è a ore 12 e la firma N83 a ore 6.

Le sfere ore e minuti hanno il corpo centrale scheletrato e le punte luminescenti, la lancetta dei secondi riprende l’arancione degli indici. La lunetta è colorata in nero e arancione con scala tachimetrica con grandi numeri arabi in colore a contrasto. Il cinturino blu scuro con texture è realizzato con fibra di grano e chiuso da una fibbia ad ardiglione: la scelta dei materiali di Finn World mette al centro l’attenzione di Nautica per l’ambiente (135 euro).

Il modello con bracciale, dalla cassa in acciaio riciclato (85%) del diametro di 44 mm con fondello e corona a pressione, è arricchito dalla ghiera blu e gun metal con scala tachimetrica con numeri arabi silver.

1/4

Lo stile di questo nuovo modello Finn World è definito dal quadrante blu navy con i grandi indici e i numeri arabi per le ore 12,3, 6 e 9 in bianco per un effetto bianco/blu che riporta al DNA legato al mare del brand. Lancette di ore e minuti scheletrate con punte luminescenti, sfera dei secondi silver Logo Nautica a ore 12, N83 a ore 6. Per il bracciale in acciaio, una fibbia déployante (139 euro).

Disponibile anche il cofanetto che contiene il modello braccialato con quadrante blu oceano, indici e cifre arabe massicce e luminescenti e dettagli gialli sul rehaut e un secondo cinturino, blu scuro con texture

realizzato con fibra di grano e chiuso da una fibbia ad ardiglione (165 euro).

I nuovi modelli Finn World presentano un movimento Seiko al quarzo tre sfere, fondello e corona a pressione e sono impermeabili a 50 mt.

Informazioni tecniche

Cassa: acciaio inossidabile riciclato (85%), 45mm (NAPFWS302) e 44 mm (NAPFWS307, NAPFWS308)

Movimento: quarzo, tre sfere

Quadrante: blu oceano con con indici bianchi e arancioni (NAPFWS302), blu navy con indici bianchi (NAPFWS307), blu oceano con indici bianchi e dettagli gialli (NAPFWS308)

Cinturino: fibra di grano con texture, fibbia con ardiglione

Bracciale: acciaio inossidabile, fibbia déployante

Impermeabilità: 50 m

Prezzo al pubblico: 135 euro cassa in ocean plastic e cinturino in fibra di grano (NAPFWS302); 139 euro cassa in acciaio riciclato (85%) e bracciale in acciaio (NAPFWS307); 165 euro per la versione con il cofanetto (cofanetto con quadrante blu e dettagli silver, bracciale in acciaio e secondo cinturino in silicone blu).

www.nauticawatches.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove