03 December 2020

Nuove date per il Boot Düsseldorf: dal 17 al 25 aprile 2021

A causa dell'elevato ritmo di diffusione del Covid19 il Salone di Düsseldorf è stato posticipato dal 17 al 25 aprile

Il salone di Düsseldorf è stato posticipato dal 17 al 25 aprile. La decisione della fiera è arrivata dopo una stretta consultazione con partner ed espositori che hanno approvato questa decisione e hanno optato per le nuove date. Annunciare anticipatamente le nuove date offre agli espositori la sicurezza nella pianificazione della preparazione della loro partecipazione alla fiera e del trasporto delle loro imbarcazioni.

L'amministratore delegato dell'ente fieristico Messe Düsseldorf, Wolfram Diener, è convinto che le nuove date siano un segnale positivo al settore degli sport acquatici: "Al momento, non possiamo valutare in modo affidabile se una fiera possa essere implementata nel gennaio 2021. Questo a causa degli attuali tassi di infezione, delle restrizioni ai viaggi in corso e delle disposizioni legali esistenti che attualmente non consentono lo svolgimento di fiere. In consultazione con il nostro comitato consultivo abbiamo selezionato con cautela le nuove date di aprile. Le dichiarazioni di numerosi esperti ci hanno fatto ritenere altamente probabile che la situazione si calmerà in quasi tutti i paesi europei entro la primavera del 2021 a causa delle misure attualmente in atto. Con l'esposizione dedicata ai caravan svoltasi lo scorso settembre 2020 abbiamo già dimostrato che le fiere possono svolgersi con successo anche in epoca Coronavirus, offrendo a tutte le parti coinvolte la massima protezione possibile". Inoltre, spiegando la decisione, Wolfram Diener afferma: “gli espositori possono ora concentrarsi sulle nuove date e continuare i loro preparativi. D'ora in poi ci concentreremo per preparare la migliore piattaforma possibile e di successo per il settore della nautica e degli sport acquatici".

In rappresentanza del settore espositivo, il presidente Robert Marx ha elogiato la decisione del Messe Düsseldorf: "Noi come industria sosteniamo molto il rinvio de salone ad aprile. Dopo l'estensione alle disposizioni di blocco, questa è una misura importante per garantire che il Boot Düsseldorf sia un successo commerciale. In qualità di Presidente di questa fiera e rappresentante dell'industria tedesca degli sport acquatici, accolgo con favore la mossa che ci consente ora di pianificare queste date e che con il Boot 2021 terremo il primo show in Europa per più di sei mesi".

Ovviamente, tutte le domande per il Boot Düsseldorf 2021 rimangono valide. Le aziende che desiderano registrarsi possono contattare il Boot Project Team per informazioni e consigli personali e individuali. Il referente responsabile dei segmenti Barche, Yacht e Super Yacht Industry è Arne von Heimendahl (heimendahla@messe-duesseldorf.de). Per immersioni, sport di tendenza e turismo Viktoria Marx (marxv@messe-duesseldorf.de) è a disposizione. Le domande relative alle apparecchiature e agli accessori tecnici possono essere indirizzate a Lena Beckmann (beckmannl@messe-duesseldorf.de). Caroline Mühl (muehlc@messe-duesseldorf.de) ti assisterà nelle categorie di prodotti Video e fotografia subacquea e Arte marittima.

Wolfram Diener è il CEO di Messe Düsseldorf

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove