17 May 2021

Le nuove funzionalità del software B&G

Tra le altre, l’aggiornamento prevede lo schermo del radar perfezionato per una visualizzazione più chiara.

1/2

B&G®, leader mondiale nella navigazione e nella strumentazione per la vela ha rilasciato il suo software update 20.2 ad aprile, completo di numerose nuove funzioni radar, aggiornamenti per i display e possibilità di integrazione che continuano a rendere i display multifunzione (MFD) B&G il top del settore.

"Nella versione NOS 20.2 sono stati apportati numerosi miglioramenti al radar e all'AIS e al supporto per telecamere IP per i prodotti Zeus, Zeus Glasshelm e Vulcan, che rendono questo aggiornamento fondamentale per i nostri utenti, – ha dichiarato Matt Eeles, Product Director di B&G. “La sicurezza è da sempre la priorità assoluta per i nostri sistemi radar B&G e ora abbiamo aggiunto alcuni miglioramenti all'interfaccia per offrire all'utente un'esperienza visiva ancora più chiara sui nostri display B&G."

Una delle principali caratteristiche è lo schermo del radar perfezionato: presenta numeri a contrasto all'esterno degli anelli dai colori accesi e la possibilità per l'utente di ridimensionare l'icona dell'imbarcazione. I simboli dei target radar sono stati riprogettati per garantire una chiarezza ottimale e un rilevamento più semplice, mentre i target radar e AIS in movimento sono ora in grado di mostrare una traccia graduata per visualizzare la cronologia della rotta dell'imbarcazione

Anche il sistema AIS dispone di una nuova serie di icone per una maggiore chiarezza e informazioni più dettagliate per l'operatore. E quando il radar e AIS acquisiscono lo stesso target, il sistema visualizza automaticamente il target con un solo simbolo per ridurre l'ingombro sullo schermo. Inoltre, la rotta attiva può anche essere visualizzata sullo schermo del radar per aumentare ancora di più la sicurezza.

Altre funzioni incluse nell'aggiornamento comprendono: supporto per telecamera IP, che consente un'installazione più efficiente delle telecamere per applicazioni che includono sicurezza o monitoraggio in navigazione, una nuova barra di controllo CZone®, che consente un facile controllo dello switching digitale dall'MFD B&G e una nuova barra di controllo ITC Lighting per un facile controllo dell'illuminazione dell'imbarcazione.

Ulteriori miglioramenti includono una struttura dei menu aggiornata, la possibilità di condividere le impostazioni dell'imbarcazione su tutte le unità MFD senza la necessità di inserire dati più di una volta, nuove librerie Easy Routing ottimizzate dalle carte C-MAP® e un identificatore di posizione dell'imbarcazione sull'MFD quando si riceve un messaggio di emergenza sul VHF.

Riepilogo degli aggiornamenti principali compresi nella versione 20.2 di NOS:

Miglioramenti all'interfaccia utente del radar

Miglioramenti AIS

Supporto per telecamere IP

Integrazione della barra di controllo CZone®

Integrazione della barra di controllo ITC Lighting

La versione aggiornerà automaticamente tutti i prodotti B&G Vulcan™ 7, 9, 12 e B&G Zeus™ 2, 3 e 3S Glass Helm, Zeus 3 e Zeus 3S.

www.b&g.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove