Un nuovo Maiora Exuma 35 in acqua

La linea Exuma di Maiora coniuga questa vivibilità a bordo con un’ inusuale brillantezza prestazionale, che deriva dall’altro marchio del Gruppo, il più sportivo, per regalare un’esperienza in mare esclusiva e distintiva

1/3

Maiora è il marchio di Next Yacht Group che da oltre cinquant’anni propone imbarcazioni di indiscussa leadership per volumi e stile. È sinonimo del piacere di vivere il mare in ampi spazi, ambienti versatili e luminosi con soluzioni spesso non convenzionali.

La linea Exuma di Maiora coniuga questa vivibilità a bordo con un’ inusuale brillantezza prestazionale, che deriva dall’altro marchio del Gruppo, il più sportivo, per regalare un’esperienza in mare esclusiva e distintiva.

Il Maiora 35 Exuma è un modello di grande successo e pluripremiato, qualcosa di davvero unico sul mercato: pura eleganza, volumi con una stazza di 300GT, contenuti tecnologici e innovativi, soluzioni interessanti in termini di luce a bordo e di capacità per tender e toys, insieme a DNA sportivo e brivido della velocità fino a 35 nodi, sempre nel massimo del comfort e della sicurezza.

È appena stato varato alla presenza del suo Armatore il quarto esemplare di Maiora Exuma 35 in quattro anni. Ogni barca è stata personalizzata fino al più piccolo dettaglio.

Questa unità di oltre trentasei metri ben enfatizza le caratteristiche proprie della linea Exuma di offrire yacht custom per vivere al meglio l’esperienza con il mare e nella navigazione, in un’armoniosa fusione di performance e comfort, con soluzioni architettoniche che esaltano la vivibilità degli spazi.

La brillantezza prestazionale è garantita dal sistema di propulsione: tre idrogetti spinti da tre motori MTU da 2000HP gli consentono di raggiungere fino a 35 nodi di velocità massima, sempre in sicurezza ed in assenza quasi totale di vibrazioni. Dunque alte velocità, inusuali per queste dimensioni e tipologie di imbarcazioni, ma anche una più ampia gamma di andature sempre in efficienza e con ridotti consumi. Per non parlare dell’estrema manovrabilità e del pescaggio limitatissimo, circa 1,30 m (4ft approx), con il piacere unico di poter esplorare e navigare dalle meravigliose spiagge mediterranee alle acque dei Caraibi, in assoluta libertà e in armonia con la natura circostante. Due stabilizzatori gyro, riducono il rollio sia in navigazione sia all’ancora.

Lo spazio dedicato ai water toys è unico. Un generoso tender di più di 6,50 metri si colloca all’interno del garage laterale rendendo la messa in mare semplice e sicura. Un secondo garage a poppa offre lo spazio invece per un tender di servizio di tre metri e mezzo ed un’infinità di toys: Seabob, inflatables, bombole subacquee, tavole SUP, Fliteboard, wakeboard; e altro ancora.

Gli interni sono totalmente bespoke, ispirati dalla godibilità degli spazi, con soluzioni esclusive, su misura per l’Armatore. A bordo, tanta luce - grande uso del vetro con vetrate a tutta altezza nei saloni, ampie finestrature nella suite armatoriale e nelle cabine ospiti nel ponte inferiore – e totale connessione tra gli ambienti grazie alle porte di poppa dei saloni che si aprono totalmente, a scomparsa, dando vita a spazi in-and-out immensi. Inoltre, un comodo lift per gli ospiti connette tra loro i ponti: anche questa è una caratteristica tipica di navi di dimensioni superiori. Sul ponte superiore il salone chiuso e privato si può trasformare in un flybridge “on demand” di oltre 130 mq semplicemente aprendo una porta ed il “moon-roof” scorrevole e abbassando le vetrate laterali, così da rendere interni/esterni un unico ambiente.

www.maiora.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove