02 October 2013

Oceanis 38

Continua lo sviluppo della storica linea dedicata alla crociera con questo 38 piedi disegnato da Conq-Finot in collaborazione con Nauta Yachts...

Oceanis 38

Continua lo sviluppo della storica linea dedicata alla crociera con questo 38 piedi disegnato da Conq-Finot in collaborazione con Nauta Yachts. Il progetto è caratterizzato da una carena dalle forme molto larghe con uno spigolo che si spinge fino a prua e un baglio massimo che si prolunga quasi inalterato fino ad estrema poppa.

Rimangono il grande rollbar che sostiene il dodger e che allontana la scotta randa dal pozzetto e, contemporaneamente, ne rende più efficiente l’impiego di quanto fosse in passato, quando il trasto randa era davanti al tambuccio. Il pozzetto ha dimensioni generose e la doppia ruota del timone permette un comodo passaggio verso la grande plancia di poppa apribile. Proposta con due pescaggi differenti, ha doppia pala del timone e un piano velico caratterizzato da randa steccata e fiocco senza sovrapposizione. Innovativi gli interni, che vengono proposti nelle versioni daycruiser, weekender e cruiser con allestimenti che cambiano a seconda delle soluzioni scelte e implementabili nel futuro.

www.beneteau.com

Per tutte le info sulla visita al salone clicca qui

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove