13 May 2020

Online il nuovo sito internet di Ranieri International!

Approfittando della pausa forzata il cantiere Ranieri International ha realizzato una nuova “vetrina” in grado di offrire un’esperienza di navigazione completa e immediata

Il lavoro di rivisitazione del nuovo sito ha coinvolto in primo luogo il design: la veste grafica del sito è intuitiva e user friendly. I nuovi contenuti ricchi di foto e video catturano l’utente e lo appassionano nella narrazione dell’azienda e dei nostri prodotti, un racconto in cui da oltre 50 anni coesistono la potenza del progresso e l’importanza della tradizione.

Le sezioni dedicate ai prodotti, Boats e Inflatable Boats, sono ricche di contenuti tecnici, fotografie e video delle prove effettuate dai giornalisti di settore, visionabili e scaricabili direttamente dai clienti che, in questo modo, potranno più facilmente valutare tutte le informazioni necessarie per la loro scelta.

Navigando nelle sezioni Azienda e Technology il cliente potrà rendersi conto dell'attenzione che da sempre rivolgiamo alle nostre radici e all’expertise consolidata in anni di attività e, al tempo stesso, all’importanza che diamo alla ricerca e alla continua spinta verso l’innovazione.

Oltre alla sezione dedicata alla rete commerciale nazionale e internazionale è stata inserita anche quella dei “noleggiatori” che utilizzano le barche e i gommoni Ranieri, con il duplice intento di agevolare l’incontro con i nostri prodotti da parte di potenziali clienti e dare visibilità alle aziende nostre partner.

La sezione “Eventi” fornisce a clienti e partner commerciali aggiornamenti costanti sull’azienda e sulla partecipazione, diretta o indiretta (attraverso nostri partner commerciali o con la nostra rete concessionari e distributori esteri), a fiere nautiche internazionali, prove a mare, eventi promo/pubblicitari.

Un’attenzione particolare è stata data anche alla sezione “Contatti”, con l’obiettivo di favorire il mantenimento del rapporto con stakeholder, clienti e partner. Infine, per favorire la consultazione da ogni device, in mobilità o meno, il sito è stato progettato secondo i principi del responsive design, in grado quindi di adattarsi graficamente in modo completamente automatico al dispositivo con cui è visualizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove