05 January 2017

Ormeggio low cost con i minifinger Walcon

L’azienda emiliana Walcon propone un modo semplice ed economico per l’ormeggio di piccole imbarcazioni. I mini finger hanno una struttura in acciaio o lega di alluminio e impatto nullo sull’ambiente

Ormeggio low cost con i minifinger walcon

I minifinger sono una scelta razionale per i marina che hanno intenzione di offrire ormeggi ai natanti in maniera economica. Walcon Marine, infatti, propone vari modelli con struttura in acciaio o lega di alluminio, rivestimento in legno o in materiale composito. In alternativa  possono presentarsi come una semplice asta di ormeggio priva di piano di calpestio e/o di parabordi laterali, dritta o angolata ('a spina di pesce') per una migliore collocazione lungo i corsi d'acqua o deve gli spazi sono più ridotti.

 

Tra le caratteristiche più interessanti citiamo la limitata occupazione di spazio (pari ad una trappa di ormeggio), l’amovibilità e riposizionabilità, la facilità di ormeggio-disormeggio e manovra.

 

Infine, l'impatto ambientale è pari a zero perché non occorre posare nulla sul fondale, non richiede blocchi di calcestruzzo, né catene. La manutenzione è contenuta - un controllo di tanto in tanto, alle parti bullonate, è più che sufficiente, la struttura rimane fuori acqua, non occorrono ispezioni subacquee.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove