16 September 2018

Ormeggio sicuro

L’autunno è il momento dell’anno più indicato per prendere la patente nautica in vista della prossima stagione nautica e per supportare il vostro percorso didattico ecco “Le manovre in porto per la barca a vela” di Lars Bolle e Kalus Andrews
L’autunno è il momento dell’anno più indicato per ritornare sui banchi in vista della prossima stagione nautica e per supportare il vostro percorso didattico il nostro consiglio è la lettura di “Le manovre in porto per la barca a vela” di Lars Bolle e Kalus Andrews.

Vi chiederete che cosa abbia di diverso questo manuale rispetto ai tanti che potrete trovare in libreria e nel web. Ebbene, visto che tra lavoro e attività didattica il tempo che vi rimane è poco, grazie a questo supporto, tutto visivo, potrete approfondire una delle manovre più delicate: l’ormeggio in porto magari magari in strutture affollate e ventose. Ecco quindi meticolose sequenze fotografiche arricchite da illustrazioni grafiche che potrete seguire e memorizzare per realizzare un ormeggio perfetto senza perdere la testa e provocare danni ad altri e alla vostra imbarcazione.

Infine, nel numero di ottobre 2018 di Vela e Motore in edicola a fine mese troverete lo speciale Patente Nautica con tutti i consigli per entrare in possesso del documento.

LE MANOVRE IN PORTO PER LA BARCA A VELA
di Lars Bolle e Kalus Andrews
Nutrimenti Mare
Pag. 142, euro 22
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove