Oyster Yachts lancia l'opzione della chiglia a deriva per il modello 745

La nuova opzione di deriva con pescaggio super-basso fornisce l'accesso a baie appartate e insenature poco profonde, pur offrendo prestazioni di bolina ad alte prestazioni

Il popolare modello 745 di Oyster è ora disponibile con un'opzione di deriva a pescaggio molto basso, che consente a questo famoso yacht da crociera in acque blu di accedere in sicurezza ad alcune delle baie poco profonde, dei fiumi e dei piccoli porti turistici più appartati del mondo, migliorando ulteriormente le sue credenziali.

Fornendo l'opzione di una deriva retrattile ad azionamento idraulico, il pescaggio dell'Oyster 745 è ridotto da 3,10 m (10'2") a soli 1,98 m (6'6") premendo un pulsante dalla postazione di guida. La deriva oscilla all'interno della chiglia di zavorra a basso pescaggio assicurandosi che non comprometta la disposizione a pianta aperta e spaziosa o la falegnameria interna del 745.

L'opzione di una deriva retrattile consente agli armatori di godere ancora dell'Oyster 745 ad alte prestazioni e specifiche elevate. La 745 Centerboard è accoppiata con un albero e boma in carbonio e le manovre in composito di carbonio sono progettate per massimizzare la stabilità e l'equilibrio, mentre il peso ridotto fornisce prestazioni ottimali a vela. Con la deriva completamente estesa a tutta la sua profondità di 4,56 m (14'11"), il 745 aderisce all'acqua per produrre eccezionali prestazioni di bolina, con due timoni che danno il controllo rendendo l'Oyster 745 uno yacht eccezionalmente confortevole ed esaltante per navigare.

Progettato e costruito secondo gli standard certificati Lloyds Register, l'Oyster 745 Centerboard presenta un design intelligente, inclusa la ventilazione dell'aria forzata e l'aria condizionata per il massimo comfort in ogni momento, con ampio spazio di stoccaggio e cisterna per una vera crociera a lunga distanza.

Lo spazio abitativo lussuoso offre cinque cabine, quattro delle quali con bagno privato, docce a pioggia, servizi igienici elettrici e cucina ben attrezzata. Progettato per essere facilmente navigato a corto di personale, il 745 offre anche una configurazione alternativa per creare alloggi per l'equipaggio flessibili e discreti, pur offrendo una completa privacy per armatori e ospiti, se necessario.

"L'aggiunta dell'opzione della chiglia a deriva al famosissimo Oyster 745 offre agli armatori il meglio di entrambi i mondi", afferma David Edge, Head of Design di Oyster Yachts. “Non ci sono compromessi in termini di prestazioni e stabilità, con una velocità di bolina vertiginosa, ma con il semplice tocco di un pulsante, può planare in aree che altri non possono raggiungere, sfruttando al meglio ancoraggi, fiumi, insenature e porti turistici sicuri e nascosti. Questa opzione rende gli yacht Oyster l'ultimo incrociatore d'altura".

www.oysteryachts.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove