04 December 2020

Panerai nominato cronometrista ufficiale della Prada Cup

Per la prima volta l’azienda sarà partner della selezione del challenger per la 36ma America's Cup.

rPer la prima volta nella sua storia, Panerai, fungerà da "cronometrista ufficiale" della Prada Cup che si terrà dal 15 gennaio al 24 febbraio 2021 ad Auckland (Nuova Zelanda), la Challenger Selection Series per la 36ma America's Cup presented by PRADA. La gara stabilirà quale team gareggerà contro il Defender, Emirates New Zealand, nella finale dell'America's Cup nel marzo 2021.

Commentando l'annuncio, l'Amministratore Delegato di Panerai, Jean-Marc Pon-troué, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati Cronometrista Ufficiale della Prada Cup. La sfida che ci attende è una grande sfida per tutti noi e Panerai è pienamente impegnata a vivere questo nuovo capitolo. Dagli scambi sulla tecnologia e la precisione all'allestimento degli eccezionali monoscafi con foiling high-tech, ogni parte dell’accordo riflette la nostra anima innovativa come marchio pionieristico."

“Il legame di Panerai con il mare risale al primo decennio dell'ultimo secolo, quando l'azienda fornì elementi ingegneristici avanzati e sofisticati per le navi della Marina Militare Italiana. I primi orologi subacquei risalgono agli anni '30 del secolo scorso e sono stati elementi centrali di imprese leggendarie. Da allora la ricerca e lo sviluppo e la passione per il mare di Panerai non si sono mai interrotte. È quindi con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Panerai come cronometrista ufficiale della Prada Cup e della 36a America’s Cup presented by Prada - ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Head of Marketing and Communication Prada -. Oltre a condividere esperienze audaci e lavorare fianco a fianco per scoprire nuove soluzioni dirompenti, questa partnership unica amplierà il profilo di Panerai grazie alle opportunità mediatiche estese al marchio fiorentino attraverso la sponsorizzazione che ne rende possibile la designazione di Official Timekeeper. Il marchio sarà rappresentato sulla grafica televisiva, sulla barca del comitato di regata e sulle barche di supporto ufficiali durante tutta la Prada Cup, la Prada America’s Cup World Series e la Prada Christmas Race. Insieme alla nomina a Cronometrista Ufficiale della Prada Cup, Panerai otterrà anche designazioni esclusive come Cronometrista Ufficiale della Prada America’s Cup World Series Auckland e della Prada Christmas Race”.

www.panerai.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove