Partito ieri l’eSailGP di Taranto su Virtual Regatta

Iniziate le prime qualifiche, finale il 2 giugno.

1/2

In vista dell’Italy Sail Grand Prix di Taranto del 5 e 6 giugno, gli appassionati di vela - e non solo - possono provare l’ebbrezza di regatare con i catamarani volanti F50 in versione virtuale scaricando la App gratuita Virtual Regatta Inshore.

L’eSailGP di Taranto è il secondo degli otto eventi virtuali della stagione 2 e segue quello organizzato in occasione della gara svoltasi alle Bermuda lo scorso aprile. È stato possibile partecipare alle regate di allenamento sin dal 27 maggio e alle due sessioni di qualifiche ufficiali in programma il 29 e 30 maggio. I primi otto classificati dei due round di qualifiche si sfideranno nelle semifinali del 31 maggio mentre la finale, un match race tra i due migliori giocatori, si terrà mercoledì 2 giugno e verrà ritrasmessa dalle 21 alle 22,30 in streaming sui canali Facebook www.facebook.com/sailgp e Youtube www.youtube.com/sailgp sia di SailGP che di Virtual Regatta www.facebook.com/virtualregatta.

Il vincitore dell’evento di Taranto si qualificherà per il ‘Grand Final’in programma il 15 ottobre 2021 che designerà il campione della seconda stagione eSailGP; sarà lui a partecipare all’eSailing World Championship, con un montepremi di 10.000 dollari.

Lo scorso agosto fu il britannico Mike O’Donovan a trionfare nella prima stagione di eSailGP battendo in finale lo spagnolo Juan Cardona.

www.sailgp.com

sailgp.com/taranto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove