Pedote all'Europeo Moth!

Giancarlo Pedote parteciperà al Campionato Europeo Moth dal 19 al 24 giugno nel lago di Hourtin vicino a Bordeaux, in Francia

Pedote all'europeo moth!

Giancarlo Pedote parteciperà al Campionato Europeo Moth dal 19 al 24 giugno nel lago di Hourtin vicino a Bordeaux, in Francia. «Questa è la prima vera regata in Moth a cui partecipo. Sarà un’occasione per conoscere i componenti del circuito e farsi un’idea un po’ più precisa e personale di quello che realmente è questa classe» racconta lo skipper fiorentino. «Purtroppo non ho potuto navigare quanto avrei voluto. Quando si parla della preparazione di una regata spesso la mente è più ambiziosa di quelle che sono le possibilità concrete di allenamento, ed è quindi necessario fare un lavoro su se stessi per accettare il compromesso di non sentirsi pronti quanto vorremmo esserlo»

 

Saranno circa 80 gli skipper che partecipare anno all’evento, che prevede un massimo di 18 regate con percorsi a bastone o a triangolo.

 

«Debuttare in un Campionato Europeo potrebbe sembrare pretenzioso, ma per me rappresenta solo un punto di inizio ed un’occasione di apprendimento » confessa Giancarlo Pedote. « Da qualche parte dovevo cominciare a regatare nel circuito e dal momento che quest’anno il Campionato si svolge vicino a dove abito, non ho voluto perdere l’occasione. Ho tanto lavoro da fare per migliorare le manovre e utilizzerò questa regata anche come test per vedere e capire come si muovono gli avversari sulla barca e quindi poter prendere delle informazioni importanti per crescere e migliorare. Sono contento della scelta che ho compiuto insieme al mio sponsor Prysmian Group, perché il Moth a foil è una barca che in termini di sensazioni e di fisicità mi sta offrendo ottimi spunti di riflessione e soprattutto mi sta facendo scoprire un approccio molto nuovo alla vela ».

 

La prima gara è fissata per le 14.00 di domenica 19.


Sarà possibile avere informazioni sulle prove sui canali ufficiali:

 

http://www.moth-european.com

https://www.facebook.com/Moth-International-IMCA-France-191263847563146/

 

e sui social

 

https://twitter.com/GiancarloPedote

https://www.facebook.com/giancarlopedote75

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove