18 June 2020

Pirelli 42, varati i primi due modelli fuoribordo

Il cantiere milanese ha varato le prime due versioni del Pirelli 42 con fuoribordo. Il primo è spinto da tre fuoribordo Mercury da 300 cavalli, il secondo due Mercury Racing da 450 cavalli

TecnoRib, licenziataria dei semirigidi Pirelli, ha di recente varato due esemplari dello stesso modello destinati al mercato australiano. A riaprire lo scaIo del cantiere milanese è stato il 42 spinto da tre fuoribordo Mercury da 300 cavalli ciascuno e, alcuni giorni dopo, è toccato alla versione con la doppia motorizzazione Mercury Racing da 450 cavalli a testa.

Il 42 nasce dalla matita del designer svedese Ted Mannerfelt, che ha rispettato l’animo sportivo tipico del marchio italiano, arricchendolo con linee pulite ed eleganti così da rimarcarne le qualità estetiche e prestazionali.

Questi 42 si impongono all’attenzione per la particolare predisposizione per le zone relax, alla semplicità di guida e alle elevate prestazioni oltre i 45 nodi. Nell’area poppiera, infatti, proprio per rimarcarne l’animo sportivo, si è rinunciato al prendisole mentre nell’area di prua è stata realizzata una zona living con un divano adatto agli amanti del sole.

La consolle centrale, con l’impatto stilistico tipico dei Pirelli, segna uno scafo walk around che offre tanta libertà in coperta mentre è scendendo sottocoperta che si ha la sorpresa: la dinette, con altezze superiori a quanto è facile immaginare, è trasformabile in cabina doppia con un locale toilette separato e che, grazie agli oblò, ricevono tanta luce dall’esterno. Un nuovo Pirelli, insomma, varato in un periodo contraddistinto dal diffuso desiderio di allontanarsi dalle spiagge.

I dati

Lunghezza ft m 13,10

Larghezza m 5,00

Motorizzazione fino a cv 900

http://www.tecnorib.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove