08 March 2023

PPF amplia la divisione nautica acquisendo Leopard Catamarans Builder

L'acquisizione del costruttore di fama mondiale di catamarani a vela e a motore Leopard per il mercato globale delle esportazioni amplierà ulteriormente i prodotti e i servizi di PPF nella sua divisione nautica

PPF Group annuncia di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Robertson and Caine (R&C), il produttore sudafricano di catamarani Leopard, dal suo fondatore e azionisti per un prezzo non reso noto.

L'acquisizione del costruttore di fama mondiale di catamarani a vela e a motore Leopard per il mercato globale delle esportazioni amplierà ulteriormente i prodotti e i servizi di PPF nella sua divisione nautica. I catamarani Leopard sono venduti principalmente sul mercato statunitense e in misura minore in Europa.

PPF vede un potenziale a lungo termine per la creazione di valore nel business nautico globale, che è uno dei segmenti in più rapida crescita dell'industria del tempo libero e dei viaggi. PPF non vede l'ora di lavorare con il management di R&C per adempiere ai suoi impegni esistenti per i catamarani a vela e a motore e per aiutare a sviluppare le future barche Leopard.

L'acquisizione di R&C dovrebbe concludersi nel secondo trimestre di quest'anno, subordinatamente alla consueta autorizzazione regolamentare da parte delle autorità sudafricane.

www.ppf.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove