Première milanese del docu-film ‘30.000 Miglia al Traguardo’

Première milanese del docu-film ‘30.000 Miglia al Traguardo’ Giovedì 4 novembre 2021 alle ore 21.30 presso Anteo Palazzo del Cinema prima milanese del docu-film ‘30.000 Miglia al Traguardo’ su e con lo skipper Francesco Cappelletti

Quest'anno Utopia ssd scuola vela, per una serie di fortunate coincidenze, sta incrociando le rotte dell’Oceano, di Regate e di Navigatori. Innanzitutto perché come Utopia agonistica vede la partecipazione del suo atleta sportivo Alberto “Albi” Riva alla MiniTransat, regata transatlantica in solitario a bordo del Mini 650 "993-EdiliziAcrobatica". La seconda tappa è appena ripartita venerdì 29 ottobre da Las Palmas alla volta della Guadalupa. Giovedì prossimo sarà la volta della prima milanese, dopo lo stop forzato di oltre un anno, del docu-film ‘30.000 Miglia al Traguardo’ su e con lo skipper Francesco Cappelletti, firmato da Gia Marie Amella e Giuseppe Mangione, che Utopia è lieta di presentare con la casa di produzione indipendente Modio-Media.

Il docu-film narra la partecipazione di Francesco alla Golden Globe Race 2018, regata attorno al mondo in solitario con le tecnologie del 1968, anno i cui partì il primo giro del mondo senza scalo in solitario. La Golden Globe Race del 2018 era partita da Les Sables d'Olonne in Francia cosi come, per la prima volta, l’edizione 2021 della MiniTransat. Oltre alle recenti proiezioni di Firenze e Roma, ‘30.000 Miglia al Traguardo’ ha riscosso successo la scorsa estate in occasione del Barch-in a Venezia, della Festa del Cinema di Mare a Castiglione della Pescaia, della rassegna Sguardi in Fortezza di Livorno e ha ricevuto il premio come Best Documentary al Caorle Independent Film Festival 2021. In sala sarà presente il protagonista, Francesco Cappelletti, per condividere con il pubblico domande e curiosità, coadiuvato dal giornalista Giuliano Luzzatto.

Per l’ingresso è richiesto il Green Pass, i biglietti al costo di € 7,00 possono essere acquistati in prevendita al seguente link: https://www.movieday.it/event/event_details?event_id=3753

Scuola vela Utopia

Utopia è scuola di vela e circolo nautico affiliata FIV Coni, e opera tutto l'anno. Fondata nel 1977 conta 44 anni di attività. La sua missione è diffondere la cultura dell'andar per mare a vela, attraverso Corsi ed iniziative a partire dai più giovani. Organizza Corsi di vela dal livello Base all'Altura per adulti di tutte le età, corsi per bambini e ragazzi 8-13 e 14-18 anni, corsi di teoria nautica, Viaggi di Istruzione per le scuole di primo e secondo grado, Team Building per aziende, ha organizzato Grandi eventi e Regate internazionali, partecipa a regate nazionali ed internazionali. Utopia ha due basi nautiche: in estate a Cavo all'Isola d'Elba, in inverno a La Spezia. Le aree di navigazione sono nel Mediterraneo e nel Mondo, in inverno anche in zone tropicali. La sede di Milano è sempre attiva come segreteria e come aula didattica. Nel 2021, come Utopia agonistica, grazie alla sponsorizzazione sportiva di EdiliziAcrobatica, ha partecipato con i suoi atleti alle regate di qualificazione e sta partecipando per la prima volta alla Mini Transat 2021 con l'atleta sportivo Alberto Riva, regata transatlantica in solitario a bordo del Mini 650 EdiliziAcrobatica - Ita 993. Nel 2021 è stata premiata tra le dieci migliori scuole FIV, al nono posto su oltre 700 scuole italiane.

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Black Friday Vela e Motore 2021 OFFERTA -25%

Black Friday Vela e Motore 2021

Abbonati alla rivista cartacea con il 25% di sconto!

Le ultime prove