10 May 2022

A Procida un fine settimana di festa, di vela e di cultura con Sailitalia

Dal 29 aprile al primo maggio, a Procida, Capitale della Cultura, si è svolto un fine settimana di festa, dove la vela è stata la grande protagonista

Tra i tanti eventi che celebrano Procida come Capitale della Cultura, c’è stato anche il fine settimana dal 29 aprile al primo maggio. In quei giorni l’istituto nautico dell’isola è rimasto aperto al pubblico, aprendo l’antico ingresso da via Roma, per consentire ai visitatori di accedere alla mostra “Radici del passato”, allestita al suo interno.

L’istituto nautico “Francesco Caracciolo”, scuola dalla storia ultracentenaria, dove hanno frequentato gli studi anche Mimmo e Michele Longobardo, fondatori di Sailitalia, che proprio in quei giorni ha celebrato i 35 anni di successi, è uno dei più importanti d’Italia.

Durante il fine settimana dedicato alla festa dei lavoratori, le barche a vela di Sailitalia hanno portato in giro gli artisti che hanno animato i vari eventi sull’isola, con a bordo dei co-skipper della scuola nautica. Dagli organizzatori un ringraziamento alla dirigente scolastica dell’istituto nautico, Maria Salette Longobardo.

www.sailitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove