Il primo sguardo al Progetto 823, superyacht da 67,40 metri di Feadship

Il Progetto 823 è stato completamente progettato internamente da Feadship. L'ingegneria dello scafo è di Azure Naval Architects, mentre il design degli esterni e degli interni è dello Studio De Voogt

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Il Project 823 di 67,40 metri è stato visto per la prima volta all'esterno dell'hangar in cui è nato. Questo nuovo superyacht di Feadship è stato spostato fuori dal capannone del cantiere Kaag per l'allestimento finale, prima delle sue prove in mare, entro la fine dell'anno.

Il Progetto 823 è stato progettato internamente da Feadship. L'ingegneria dello scafo è di Azure Naval Architects, mentre il design degli esterni e degli interni è dello Studio De Voogt. Il profilo esterno è audace, con una muscolosa prua al rovescio. I contorni cesellati e le finestre a strisce orizzontali scure conferiscono allo yacht un equilibrio e una certa eleganza.

«Il tema principale dello yacht è la forza - afferma Jan Schaffers, senior designer dello Studio De Voogt -. I raggi dappertutto sono più grandi del solito per enfatizzare questo aspetto. Allo stesso tempo, abbiamo mirato a concentrarci sulla lunghezza dello yacht creando linee ininterrotte, ad esempio nelle finestre widebody e nella sovrastruttura. Insieme, questo crea un aspetto davvero unico. Progettato e costruito per un armatore esperto, il layout degli interni è stato adattato alle esigenze specifiche della sua famiglia e offre alloggio privato per dieci ospiti in tre cabine sul ponte inferiore, una suite Vip sul ponte di comando e una cabina armatoriale sul ponte principale a prua».

Il design degli interni dello Studio De Voogt è semplice ma sofisticato e basato su toni naturali, legno chiaro e forme organiche per un ambiente sobrio di gusto, ma anche informale e accogliente. Un ascensore può portare gli ospiti dal ponte inferiore fino all'ampio prendisole, un punto culminante del design e un punto focale per la vita familiare a bordo.

La zona relax/conversazione centrale è protetta dal vento da un frangivento in vetro e dal sole dall'hardtop, ma le ampie finestrature laterali e i nove lucernari nel tetto assicurano una visuale ininterrotta e un appeal en plein air. Le casse di ventilazione possono essere considerate come possenti gambe, rivestite da griglie che ripetono le linee orizzontali per creare un volume più elegante, ma senza perdere potenza.

L'albero del radar è stato progettato per coprire questi lucernari di vetro, supportati da hardware satellitare a schermo piatto per Internet a banda larga. Per liberare spazio per una grande area benessere e palestra sul ponte inferiore a poppa, i tender sono stivati dietro le alte murate del ponte di prua. Particolare attenzione è stata prestata anche agli alloggi dell'equipaggio e alle aree di servizio con un ulteriore stivaggio frigo-congelatore, un'ampia lavanderia e un extra dry storage sul ponte del serbatoio.

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