Prosegue la costruzione di Aicon 66 Vivere

L’azienda ha ripreso vita grazie agli investimenti provenienti dal Nuovo Continente.

1/4

L’abbraccio tra gli Stati Uniti d’America e la Sicilia dal quale è nata la nuova Aicon Yachts sta dando i suoi frutti. Procede spedita, nei cantieri di Giammoro di Pace del Mela (dove un tempo cominciò la storia di Aicon), la produzione della nuova Aicon 66 “Vivere”. L’azienda ha ripreso vita grazie agli investimenti provenienti dal Nuovo Continente. Marc-Udo Broich è il CEO di Aicon Yachts e azionista di maggioranza. Accanto a lui, il socio John P. Venners. E, intorno a lui, quella che dà l’impressione di essere una bella e affiatata famiglia di figure professionali che credono negli obiettivi che la proprietà ambisce a conseguire. Obiettivi in cui si fondono la funzionalità pragmatica americana e lo stile italiano, la tecnologia e l’esperienza dei maestri artigiani, l’innovazione e una fine ricerca dei materiali che tiene in forte considerazione la sicilianità, la passione di vivere il mare e la cura minuziosa dei dettagli. Tutti elementi che si racchiudono in una sola parola: “Customizzazione”, ovvero la personalizzazione. La barca come un prodotto cucito, in maniera quasi sartoriale, sulle esigenze del singolo cliente. Un nuovo modo di concepire l’azienda e il prodotto, insomma. E anche un rapporto con i dipendenti paritario e garbato. Di confronto e condivisione. Dal reparto produzione, all’engineering, all’interior design fino alle maestranze in cantiere. Tutti a spingere in un’unica direzione e con un unico obiettivo con una perfetta empatia.

Aicon Yachts ha in mente di costruire prodotti unici il cui pezzo forte è l’eleganza che si fonde con elementi tipici della storia e della tradizione siciliana: storia, arte, colori, profumi, luce, sole, materia. Acquistare un Aicon significherà acquistare un pezzo di Sicilia e un’esperienza che porta il cliente nei luoghi di produzione dell’imbarcazione e dei materiali che la vestono, lavorati da aziende d’eccellenza, selezionate in tutta l’isola. Eccellenza delle imbarcazioni ed eccellenza dei fornitori con materiali preziosi, lavorati unendo l’artigianalità alla tecnologia d’avanguardia. Il design degli interni combina questi materiali per rendere l’esperienza della crociera un momento davvero coinvolgente. L'eleganza e la cura dei dettagli, del resto, fanno parte del DNA di AICON. Il nuovo AICON 66 “Vivere” vuole continuare questa tradizione e portarla ai massimi livelli.

Sulla Nuova Aicon 66 “Vivere”, il personale di Aicon Yachts ha lavorato per massimizzare la vista del mare e del cielo attraverso grandi superfici vetrate. Le barche sono concepite come un guscio sicuro che protegge l’armatore e i suoi ospiti, senza fargli perdere alcun dettaglio dei luoghi che attraversano. Il pezzo più rappresentativo è sicuramente l’occhio sull’Oceano”, il grande oblò centrale che rende meravigliosa la “master cabin” e consente di navigare e “Vivere” a stretto contatto con il mare.

www.aiconyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove