14 July 2022

Protezione solare ecosostenibile con la nuova gamma Eco Spandex di Zhik

Da materiali reciclati, la nuova linea di abbigliamento tecnico di Zhik, per garantire il massimo del comfort in regata e navigazione

1/9

Composta da pantaloncini, leggings, maglie da gara lunghe, corte e senza maniche, la nuova gamma ECO Spandex di Zhik è progettata per fornire una copertura del corpo leggera e movimento illimitato. Sono ideali per essere indossati da soli come capospalla, sotto una tuta estiva senza maniche, o come legging sotto i pantaloncini da navigazione, per adattarsi alle condizioni di caldo e vento.

ECO Spandex è realizzato in Repreve, il marchio leader mondiale di fibre riciclate ad alte prestazioni, che è certificato, tracciabile e realizzato con materiali riciclati al 100%, comprese bottiglie di plastica post-consumo e rifiuti pre-consumo.

Il tessuto utilizza nylon riciclato al 100% da 240 gsm, morbido e fresco al tatto. Fibre di elastan aggiuntive forniscono elasticità in quattro direzioni e la maglia ad alto spessore può allungarsi oltre il 200%, ma ritorna sempre alla sua forma originale pur rimanendo morbida ed elastica. Un ulteriore trattamento di protezione solare UPF 50+ protegge dai dannosi raggi UV.

Ogni capo è progettato con la mappatura del corpo 3D di Zhik, che produce pannelli con cuciture chiave per migliorare la vestibilità e il movimento, oltre a ridurre lo sfregamento. Le cuciture flatlock anti-eruzione cutanea vengono utilizzate in tutto oltre alle maniche con bordo grezzo e alle aperture del collo per ridurre al minimo l'ingombro.

Il giubbotto da regata ha una bassa deriva, una presa d'aria e incorpora una fessura ergonomica per adattarsi perfettamente a un gancio a trapezio e lavorare con gli oggetti indossati sotto. I pantaloni (leggings) e i pantaloncini includono un'ampia tasca nascosta dal profilo sottile, un'ampia cintura in vita e un cordoncino per garantire la vestibilità, con gli articoli da uomo che incorporano un design 3D del cavallo per un maggiore comfort.

www.zhik.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove