Punch Torino motori e centraline elettroniche dedicate al settore marino

Il Gruppo Punch è tra i leader di mercato dell'ingegneria di sistemi di propulsione innovativi e di controllo grazie alla competenza unica di sviluppare, produrre e integrare tecnologie, sistemi e processi collaudati per soluzioni chiavi in mano

Punch Torino è stata fondata a Torino nel 2005 con il nome di General Motors Powertrain Europe a Torino dopo la cessione di Fiat-GM Powertrain (FGP). Nel febbraio 2020 la società, nel frattempo ribattezzata General Motors Global Propulsion Systems, è stata acquistata dal Gruppo Punch, fondato dall'imprenditore belga Guido Dumarey, che ha cambiato nome nell'attuale Punch Torino Spa.

Quest’ultima è oggi la Core Company (nella foto il suo Ceo Pierpaolo Antonioli) che consente al Gruppo Punch di guidare l'ingegneria di sistemi di propulsione innovativi e di controllo grazie alla competenza unica di sviluppare, produrre e integrare tecnologie, sistemi e processi collaudati per soluzioni chiavi in mano.

Il Centro di ingegneria ad oggi impiega oltre 700 persone ed è impegnato anche nel settore marino con una linea di propulsori diesel e la progettazione e costruzione della centralina elettronica D-MEFI capace di ottimizzare le performance dei motori.

www.punchtorino.com

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove