10 July 2024

Quick Spa ottiene la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro

Quick Spa ha ricevuto la Menzione d’Onore per la Capsule Collection Arcipelago, disegnata e firmata da Parisotto + Formenton Architetti, parte del catalogo del brand Quick Marine Lighting

Giovedì 20 giugno 2024 si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione dei premi e delle menzioni d’onore del Compasso d’Oro 2024 presso il Design Museum dell’ADI a Milano. L’associazione celebra il suo 70° anniversario mentre il Compasso d’Oro giunge alla sua 28° edizione, premiando le eccellenze del Made in Italy e internazionali all'insegna della tecnologia, del design, dell’innovazione e della sostenibilità.

Quick Spa ha ricevuto la Menzione d’Onore per la Capsule Collection Arcipelago, disegnata e firmata da Parisotto + Formenton Architetti, parte del catalogo del brand Quick Marine Lighting.

Un’idea di luce che nasce dal mare: suggestioni nautiche nate da reminiscenze classiche e senza tempo si traducono in forme evocative dal linguaggio fortemente contemporaneo. Arcipelago è una collezione composta da diverse famiglie di lampade per l’illuminazione di interni nautici nata dal confronto e dalla convergenza di visioni condivise sull’illuminazione contemporanea a bordo e dal comune amore per il mare.

Nel segno del Made in Italy, Arcipelago è caratterizzata da un design suggestivo ma essenziale e si pone a cavallo tra illuminazione tecnica e decorativa, proponendo un nuovo equilibrio tra design, qualità e ingegneria. I rimandi alle linee di lampade e lanterne marittime diventano oggi volumi minimi che accolgono la luce e portano a bordo uno stile attuale che innova nel segno della tradizione.

Arcipelago consiste di tre famiglie nate principalmente per gli ambienti indoor, composte da downlights di dimensioni contenute e corpi illuminanti da parete e da lettura. Destinata ad ampliarsi con altri corpi illuminanti caratterizzati da forme essenziali e altissima ricerca nella cura dei dettagli. Parisotto + Formenton e il brand Quick Marine Lighting mirano a portare sulle imbarcazioni un’illuminazione nuova, rigorosa, dalle linee nette e pulite nel segno della contemporaneità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove