04 February 2023

La strumentazione Raymarine scelta per il nuovo PIRELLI 30 prodotto da Sacs Tecnorib

La decisione di SACS Tecnorib di confermare la collaborazione di lunga data con Raymarine evidenzia la validità del design e delle caratteristiche della gamma Axiom+, oltre all'affidabilità della rete di assistenza globale dell'azienda

Sacs Tecnorib, costruttore italiano di gommoni di lusso e licenziatario del marchio Pirelli per la nautica, ha scelto Raymarine come partner per il suo ultimo modello, il nuovo Pirelli 30.

L'imbarcazione di 30 piedi, presentata in anteprima al Boot Düsseldorf 2023, va a completare una gamma che va dai 30 ai 50 piedi. Il progetto presenta un layout con coperta walkaround, che consente una configurazione flessibile del pozzetto e della zona di prua, ed un confortevole bagno sotto la plancia.

La decisione di SACS Tecnorib di confermare la collaborazione di lunga data con Raymarine evidenzia la validità del design e delle caratteristiche della gamma Axiom+, oltre all'affidabilità della rete di assistenza globale dell'azienda, come spiega il Direttore Generale di Raymarine Grégoire Outters: «I nostri progettisti hanno lavorato con passione per far sì che la famiglia Axiom potesse offrire un look impeccabile e funzionalità all'avanguardia, rendendola la soluzione perfetta per i costruttori di imbarcazioni di alta fascia».

«Quando parliamo di gommoni a chiglia rigida - settore in rapida crescita - i proprietari - ha aggiunto Outters - sono spesso giovani e desiderano avere a bordo la tecnologia più recente. Gli schermi grandi, la navigazione connessa, le telecamere, il radar e le funzioni come la realtà aumentata sono sempre più richiesti. Gli utenti Axiom possono inoltre godere dell'intrattenimento garantito da app come Netflix e Spotify, migliorando ulteriormente l'esperienza a bordo. L'integrazione dei motori fuoribordo è fondamentale per questo tipo di imbarcazioni, quindi le nostre partnership con i produttori di motori sono fondamentali».

«Il nuovo Pirelli 30 -spiegano da Raymarine - è equipaggiato con un motore Mercury e l'interfaccia motore certificata utilizza l'app VesselView nel nostro chartplotter Axiom. Anche l'integrazione audio, la tastiera remota e l'autopilota Evolution sono soluzioni eccellenti sui gommoni di grandi dimensioni, così come il nuovo radar Quantum nero che sarà disponibile a breve. La nostra nuova telecamera CAM300 day-and-night è un altro ottimo prodotto per questa categoria di imbarcazioni grazie al suo ingombro minimo».

Sacs Tecnorib nasce dalla fusione di due dei principali costruttori italiani di gommoni, entrambi attivi nel settore dei maxi-RIB (fino a circa 50 piedi di lunghezza), Tecnorib srl e Sacs srl, che nel 2021/22 hanno registrato un fatturato annuo di 45m di euro. Attualmente l'azienda è il più importante cliente di Raymarine nel mercato dei gommoni.

www.raymarine.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove