24 July 2018

Raymarine Quantum 2, il radar che distingue bersagli fissi e mobili

Si chiama Quantum 2 il nuovo radar allo stato solido di Raymarine con tecnologia Doppler per rilevare lo slittamento in frequenza dell'eco di ritorno da bersagli mobili rispetto a quelli fissi
Si chiama Quantum 2 il nuovo radar allo stato solido di Raymarine con tecnologia Doppler per rilevare lo slittamento in frequenza dell'eco di ritorno da bersagli mobili rispetto a quelli fissi. Quantum 2 classifica i bersagli in movimento tramite un colore univoco per indicare se sono in avvicinamento (rosso) o allontanamento (verde). In aggiunta, introduce la nuova funzione Safety Sector che evidenzia e codifica con colori eventuali bersagli statici potenzialmente pericolosi entro 200 metri dalla prua.

I diportisti esperti apprezzeranno la funzione MARPA (Mini Automatic Radar Plotting Aid) per 25 bersagli che consente di acquisire automaticamente sul display del radar i contatti in entrata. In questo modo si elimina la necessità di acquisire manualmente i bersagli o di definire le zone di guardia.

Quantum 2 è dotato di tecnologia CHIRP Pulse Compression che utilizza impulsi radar compressi per visualizzare bersagli come barche, punti di riferimento, rocce e celle meteorologiche, con risoluzione e qualità di separazione insuperabili. A soli 5,6 kg, Quantum 2 pesa fino al 50% in meno rispetto ai radar magnetron tradizionali. Il design versatile di Quantum 2 consente la connessione ai display multifunzione (MFD) Raymarine via rete Wi-Fi di o tramite la tradizionale configurazione cablata, rendendo l'installazione molto più semplice ed eliminando la necessità di ulteriori cablaggi radar o scatole di interfaccia.

Quantum 2 è stato premiato con il QualiTec Design Award 2018, assegnato nel corso della fiera Sea Technology and Design (Seatec).

Quantum 2 sarà disponibile in tutto il mondo nel secondo trimestre 2018 attraverso la rete di concessionari e rivenditori autorizzati Raymarine a partire da $ 1.949,99 USD.

Per maggiori dettagli su Quantum 2, visitate www.raymarine.com/quantum2
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove