La Regata dell’Accademia Navale dal 2022 nel Campionato Italiano Offshore

Confermate anche per il 2022 le tradizionali date di fine aprile, dal 23 aprile al 1°maggio.

1/2

In occasione della manifestazione Sea Future recentemente conclusasi presso l'Arsenale di La Spezia, l'Accademia Navale di Livorno, assieme al Comune di Livorno e il Comitato Circoli Velici di Livorno, ha presentato la Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – città di Livorno 2022 di cui la RAN 630, Regata dell'Accademia Navale, è parte integrante.

Organizzata dallo Yacht Club Livorno, in sinergia con l’Accademia Navale, la RAN 630 è una regata d’altura di oltre 600 miglia sulla rotta Livorno, Porto Cervo, Capri, Livorno giunta alla quinta edizione. Confermate anche per il 2022 le tradizionali date di svolgimento, dal 23 aprile al 1° maggio.

La grande novità della prossima edizione è stata comunicata ai presenti direttamente dal presidente dello Yacht Club Livorno, professor Gian Luca Conti, nel corso del suo discorso di ringraziamento alla Marina Militare e all’Accademia Navale, nella persona dell'Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi, per il costante supporto alla buona riuscita di questa regata così impegnativa, che mette alla prova le capacità marinaresche dei partecipanti: “Sono lieto di annunciare che dal 2022 la RAN 630 entra a far parte del Campionato Italiano Offshore di vela, inaugurando così una nuova fase. Desidero ringraziare il qui presente Fabrizio Gagliardi, presidente dell’Unione Vela d’Altura Italiana, per l’opportunità che ci è stata offerta”.

La RAN 630 è un tradizionale banco di prova per gli allievi dell’Accademia di Livorno e anche gli equipaggi Double Handed hanno dimostrato particolare apprezzamento per questa regata, una lunga nel vero senso della parola. L’edizione 2021 è stata infatti vinta da un equipaggio in doppio, Maglione - Villi sul Grand Soleil 40 Blues, così come hanno regatato in doppio anche i vincitori in tempo reale, Roveraro – Pendibene sul Pogo 12.50 Magia e quelli in IRC, Manfredi – Murreddu sul First 44.7 Argo.

Gli organizzatori stanno sviluppando altre nuove iniziative, a breve verrà pubblicato il Pre-bando di Regata sui siti web della RAN 630 e dello Yacht Club Livorno.

https://ran630.it

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Black Friday Vela e Motore 2021 OFFERTA -25%

Black Friday Vela e Motore 2021

Abbonati alla rivista cartacea con il 25% di sconto!

Le ultime prove