Remigo il fuoribordo elettrico per i piccoli

Leggero, portatile e molto potente. Il fuoribordo made in Slovenia ha un motore elettrico da 1.000 W, batteria agli ioni di litio da 1.085 Wh e si adatta bene a natanti a vela e a motore

1/7

Il nuovo motore fuoribordo elettrico Remigo fornisce una potenza equivalente a 3 cavalli con un motore elettrico da 1.000 W e una batteria integrata agli ioni di litio da 1.085 Wh per circa 14 miglia di autonomia a media potenza. Si ricarica in appena quattro ore in corrente alternata con caricatore veloce o nove ore in bassa tensione con alternatori, pannelli solari, ecc. L’autonomia varia da 2,5 a 30 nm, a seconda della potenza di spinta e della velocità utilizzata tra 5 e 2 nodi, e del peso e della lunghezza della barca su cui è montato. Marko Vrtovec, fondatore e Ceo di Remigo, spiega che “siamo diportisti, parliamo con diportisti, osserviamo diportisti, ascoltiamo da anni i marinai e il loro equipaggio. Abbiamo costruito, testato e migliorato numerosi prototipi, lungo il percorso abbiamo ripensato più volte ogni aspetto del prodotto”.

Il telaio del motore è in alluminio resistente alla corrosione e il suo design contribuisce all’idrodinamica dello sterzo e il sistema di montaggio può essere facilmente modificato per adattarsi a qualsiasi imbarcazione, anche vecchia o storica.

Non esiste una versione lunga o corta: l’equivalente della lunghezza dell’albero può essere regolata in modo continuo fino a 800 mm, consentendo lunghezze standard di 15-20 pollici e anche extra lunghe fino a 30 pollici. Due barre grafiche indicatrici con 10 livelli ciascuna indicano la carica della batteria e la potenza erogata che può essere regolata premendo brevemente uno dei due tasti freccia direzionali.

Si può avere la potenza massima premendo il tasto freccia più a lungo. La direzione di rotazione dell’elica può essere cambiata con un paio di tocchi e il software abbassa automaticamente la frequenza di rotazione, fino all’arresto completo, prima di invertire la marcia. Remigo costa 1.900 euro + Iva.

www.remigo.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA