08 April 2019

Rio Yachts Sport Coupé 56’ per tutte le stagioni

Il cantiere lombardo rafforza la sua presenza nella fascia dai 50’ ai 60’ con l’ingresso del nuovo Sport Coupé 56’, un hard top dal look sportivo con spazi e linee da vero open per godersi il mare tutto l’anno
Il design, studiato da Marino Alfani, in collaborazione con il cantiere, è giocato su dettagli sartoriali e finiture di pregio che danno vita ad ambienti confortevoli all’insegna dell’eleganza e della convivialità.

Gli spazi interni ed esterni si caratterizzano per essere tutti connessi: partendo da poppa troviamo un’ampia plancetta abbattibile con garage (per tender o moto d’acqua) e barbecue a scomparsa, un grande pozzetto con divano prendisole, tavoli componibili e tenda elettrica. Gli ampi camminamenti permettono di arrivare al prendisole di prua in tutta sicurezza.

Massima privacy a bordo

L’elemento caratterizzante del 56’ è la porta in cristallo tra pozzetto e timoneria che permette di chiudere completamente il primo ottenendo la massima privacy. Quando non è utilizzata scompare nel soffitto conferendo allo scafo l’aspetto da vero open.

Oltrepassando la porta ci si trova nella dinette arredata con divano, tavoli in cristallo, top in marmo, televisione a scomparsa e doppia postazione di guida firmata Besenzoni. La posizione permette una facile manovrabilità e il parabrezza una visuale completa. Il cruscotto sospeso è dotato di due schermi multifunzione da 12’’ touchscreen per la gestione degli strumenti di bordo: telecamere, eco, radar e gps.

Due versioni

Per quanto riguarda gli interni la priorità è stata data a spazi e volumi, il layout offre varie opzioni, a due o tre cabine, garage/cabina marinaio a seconda delle esigenze dell’armatore. Le cabine hanno grandi vetrate per enfatizzare, in ogni momento della navigazione, il contatto con il mare. Generosa la scelta dei materiali a scelta dell’armatore.

La cucina, considerata un momento di piacere e svago per l’armatore e i suoi ospiti, è a centro barca e rappresenta lo snodo tra l’esterno e l’interno, creando un ambiente unico. Il soffitto, di cristallo, offre una luminosità eccezionale.

Velocità massima 35 nodi

Sport Coupé 56’ è spinto da due motori Man I6 800 da 800 cavalli cad., raggiunge la velocità massima di 35 nodi, una velocità di crociera di 30 nodi e i consumi sono contenuti per la sua categoria.
Il primo esemplare è in consegna a un cliente americano che navigherà nel Nord degli Stati Uniti.

www.rioyachts.com


DATI
Lunghezza 17,55 m
Larghezza 4,65 m
Immersione 0,76 m
Peso a vuoto circa 25.000 kg
Portata persone 16
Serbatoio combustibile 2.250 lt
Serbatoio acque grigie 380 lt
Serbatoio acqua 740 lt
Posti letto 6+1
Locali toilette 2+1
Omologazione CE B
Motori MAN Modello I6 - 800
Potenza 2x800 cv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove