20 June 2024

Riva e Officina Italiana Design ancora insieme per altri cinque anni

Firmato a Sarnico il contratto che rinnova la collaborazione in esclusiva fino al 2030

La felice sinergia dura dal 1994 e ha portato Riva nel futuro, facendone il cantiere più ammirato, anche nell’epoca moderna, per il formidabile mix di design innovativo e stile impareggiabile che caratterizza ogni nuovo modello. Riva e lo studio di design e progettazione Officina Italiana Design annunciano il rinnovo del contratto di collaborazione in esclusiva per altri cinque anni.

L’accordo, siglato alla presenza dell’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group, e dei fondatori di Officina Italiana Design, Mauro Micheli e Sergio Beretta, consolida una partnership storica, nata dalla comune volontà di creare imbarcazioni iconiche firmate Riva, vero simbolo della nautica mondiale, che perpetuino un primato di bellezza e di eleganza.

La firma del nuovo contratto, che ha validità fino al 2030, è avvenuta all'interno della Plancia, lo storico ufficio dell’Ingegner Carlo Riva nel cantiere Riva di Sarnico.

“Officina Italiana Design è una bottega rinascimentale ad altissimo tasso di innovazione che ha scoperto la formula dell’eleganza senza tempo. Qui a Sarnico, dove tutto è iniziato, abbiamo firmato un’intesa esclusiva da cui nasceranno barche meravigliose, inimitabili per cura, stile e design, all’insegna del Made in Italy.” ha commentato l’Avv Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Il 2030 è un magnifico orizzonte di bellezza e ricerca, verso cui navigano già i capolavori Riva di domani.”

“Aver rinnovato questa collaborazione per altri cinque anni non rappresenta esclusivamente il consolidamento di un legame professionale che dura da decenni, ma è una conferma ulteriore che Riva ormai fa parte della storia personale e affettiva mia e di Mauro”, commenta Sergio Beretta, Ceo di Officina Italiana Design.

“È una partnership di cui siamo particolarmente orgogliosi, e questo arco di tempo è significativo per proseguire un piano di sviluppo importante nel quale siamo certi che affronteremo nuove ed entusiasmanti sfide”, aggiunge Mauro Micheli, Chief Designer di Officina Italiana Design.

Con questo accordo, Riva e Officina Italiana Design guardano al futuro con la volontà di proseguire insieme nell’ immaginare, progettare e costruire le barche più belle del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove