12 January 2015

Riva 50 metri, mega yacht su misura

Nasce la nuova linea full custom di Riva. Mega yacht in acciaio con scafi dislocanti personalizzabili al 100% dall’armatore

Riva 50 metri, mega yacht su misura

Disegnato da Officina Italiana Design di Mauro Micheli e Sergio Beretta, il primo yacht della gamma è un 50 metri

 

Costruito negli stabilimenti del Gruppo Ferretti ad Ancona, il nuovo Riva 50 metri ha una larghezza di 9 metri e si sviluppa su quattro ponti che accoglieranno dodici ospiti e nove persone di equipaggio.

Degna di nota la zona di poppa, una sorta di spiaggia privata grazie al portellone abbattibile e arredata con bar e salotto.

 

La suite armatoriale occupa tutta la zona di prua del ponte principale, organizzata con salotto, guardaroba, camera e bagno con doppi servizi. Sulle murate è possibile richiedere le terrazze abbattibili per un affaccio privato sul mare.

 

Il Riva 50 monterà una coppia di motori Cat C32 o Man D2862, secondo i dati preliminari del cantiere con entrambi lo yacht sarà capace di toccare 15 nodi di velocità massima e 14 di crociera. Riducendo la velocità a 11 nodi Riva 50 sarà capace di navigare attraverso gli oceani per circa 3.800 miglia.

 

Tra gli standard una coppia di pinne stabilizzatrici zero speed che saranno installate per offrire il massimo comfort e stabilità anche fermi all’àncora.

 

I dati

lunghezza f.t. m 49
largh. massima m 9
pescaggio m 2,65
dislocamento a pieno carico t 450
carburante lt 48.500
acqua lt 12.500
www.riva-yacht.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove