Riviera 4600 Sport Yacht: l'anteprima europea al Cannes Yachting Festival

Al Cannes Yachting Festival si potrà ammirare in anteprima il Riviera 4600 Sport Yacht, un'imbarcazione dal design elegante e funzionale

1/8

Il costruttore australiano di yacht a motore di lusso Riviera ha annunciato la prima europea del nuovo 4600 Sport Yacht Platinum Edition al Cannes Yachting Festival, che prenderà il via il 6 settembre.

Il nuovo 4600 Sport Yacht Platinum Edition è un esempio di innovazione, lusso e spazi stimolanti, con tre cabine tra cui una master a centro barca a tutto baglio e due bagni. L'esposizione sulla Croisette includerà anche il 6000 Sport Yacht Platinum Edition e il 39 Open Flybridge, entrambi ottimi esempi di elegante design Riviera ed eccellenza costruttiva.

Gli armatori e gli estimatori della nautica da diporto saranno accolti a bordo del Pantiero, nel Vieux Port di Cannes, dal 6 all'11 settembre. Il proprietario di Riviera Australia, Rodney Longhurst, ha affermato che Riviera e i rappresentanti dei concessionari europei sono molto orgogliosi di mostrare questi yacht della variegata collezione di 24 modelli di Riviera da 39 a 78 piedi, dove ogni yacht condivide un'eredità di 42 anni di evoluzione e design dello scafo.

«Gli yacht esposti nella nostra vetrina al Cannes Yachting Festival offrono un design e finiture di livello mondiale con un'eccezionale comodità in navigazione - ha affermato Longhurst -. Questi sono gli elementi chiave che stanno facendo desiderare a più persone di possedere uno yacht Riviera. Un comfort che può essere sperimentato nei lussuosi ponti delle cabine, negli spazi superbamente progettati che offrono i migliori luoghi di vita all'aperto, intrattenimento e relax del Mediterraneo. Insieme a sistemi operativi smart, rendono ancora più piacevole la navigazione con Riviera. Siamo estremamente orgogliosi che Riviera continui ad essere una scelta così popolare tra i diportisti di tutta Europa, da quando il nostro primo yacht è stato consegnato ai suoi nuovi armatori in Italia nel 1985. Oggi, gli yacht Riviera possono essere visti nei porti turistici della Spagna a ovest, fino all'estremo oriente della Turchia, in Francia, Italia, Croazia, Regno Unito e Germania».

Dalla generosa plancetta idraulica, attraverso una porta ad azionamento elettrico, si accede a un garage, predisposto per riporre una serie di attrezzature per sport acquatici sotto il pozzetto. È stato creato un nuovo pozzetto, con un salotto avvolgente, con un tavolo da pranzo in legno, a sinistra, mentre a dritta troviamo un barbecue. L'arioso salone sfocia nel pozzetto attraverso una porta scorrevole in vetro e una finestra. Una cucina a forma di U, completamente attrezzata, si trova sul lato sinistro del salone, immediatamente a poppa del timone.

L'elegante sala da pranzo è a prua sul lato di dritta, caratterizzata da un grande tavolo in legno circondato da un lussuoso salotto a forma di U che può ospitare fino a sei persone. Il 4600 offre tre cabine e due bagni sul ponte luminoso degli alloggi, tra cui un master a tutto baglio a centro barca con altezza totale della testa, un letto king size centrale e grandi finestre dello scafo che riempiono lo spazio di luce naturale.

La potenza a bordo del 4600 Sport Yacht è fornita da due Volvo Penta D6-IPS650 da 353 kW (480 cv) o da due Volvo Penta D8-IPS800 da 441 kW (600 cv), che godono della garanzia di cinque anni di Volvo Penta a protezione di motori, trasmissioni e sistemi di navigazione Glass Cockpit.

www.rivieraaustralia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove