Riviera Genova, non solo bussole

Da sempre anche accessori in plastica di alta qualità

1/11

Come si realizza la componentistica per la nautica? Chi produce gli accessori indispensabili per allestire una barca o un gommone? Domande che spesso il semplice diportista non si pone anche se, il cliente finale, ha oramai acquisito sempre più conoscenze tecniche su prodotti complessi e costosi. Il mondo della cantieristica necessità altresì di piccoli accessori dai quali non si può prescindere. Per di arrivare al prodotto finito, i cantieri devono avere a disposizione ogni tipo di componentistica che, in certi casi, può essere persino difficile da reperire.

In quest’ottica, Riviera Genova Srl, famosa per la produzione di bussole, vero “must” dell’azienda, è attiva da 40 anni anche nella progettazione e realizzazione di accessori nautici rigorosamente in plastica. L’azienda è specializzata proprio nella lavorazione della plastica ad altissima qualità sfatando il pregiudizio sulla tenuta di questa tipologia di componenti.

Riviera, ad oggi, può contare infatti su un catalogo ricco di accessori in plastica pluri-testati a bordo che rispecchiano appieno le doti di robustezza e affidabilità necessarie per resistere agli agenti marini. Si tratta di componenti per timonerie (soffietti passaguida con cuffie in gomma), tubi passacavi, flange, stacchi con chiavette di sicurezza e connettori per motori fuoribordo dei principali brand, pompette di adescamento per serbatoi carburante, tappi stagni per sentine e fori d’ispezione, moschettoni e ganci per gommoni, supporti elastici e molle d’ormeggio.

Tutti i prodotti in plastica di Riviera vengono progettati e realizzati internamente tramite un ufficio interno di progettazione con stazioni CAD 3D per la progettazione di stampi direttamente su modelli 3D. L’azienda dispone altresì di una officina stampi con centri di lavoro, elettroerosioni, rettifiche, torni e fresatrici e di un reparto stampaggio con 24 presse a controllo numerico da 35 a 300 t. nonché di un laboratorio metrologico.

Un know-how ereditato dalla consociata Isolanplast, Società da anni leader per la lavorazione di precisione e lo stampaggio delle materie plastiche, non solo nel settore nautico, tra le prime imprese italiane a ad essere dotata di un sistema di gestione qualità che ha introdotto notevoli benefici sul piano dell'organizzazione e delle prestazioni aziendali.

www.rivieragenova.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove