Rizzardi 48’ IN, lo sport-coupé cucito su misura d’armatore

Uno sport coupé che fonde estetica e tecnologia puntando sul sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione
La filosofia di produzione del cantiere è quella della gamma “yachts custom” caratterizzata da connotati artigianali e qualitativi volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione di prodotto.

A livello tecnico, RIzzardi 48' IN è equipaggiato con 2 motori Caterpillar da 650 cv e da un sistema completo che, in abbinamento alle trasmissioni di superficie Topsystem TS-65, prevede il timone oleodinamico gestito dal modulo elettronico Xenta “Helm by Wire”. L’apparato consente anche di governare l’imbarcazione attraverso un joystik in plancia.

Inoltre il sistema elettronico di assetto “Easy Set” interviene sull’assetto dell’imbarcazione in ogni situazione agendo in modo autonomo sia sui flap sia sulla gestione dell’impianto propulsivo.
Rimangono sempre presenti a listino le due motorizzazioni alternative che prevedono 2 motori MAN I6 da 800 oppure, per gli amanti della velocità pura, i due motori CAT da 1.000 cv cadauno che spingono lo yacht oltre i 50 nodi.

1 di 2
Il layout degli spazi esterni è sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” grazie a un prendisole di poppa e di una dinette a centro barca.

Per incontrare i gusti e le richieste dei clienti anche nella scelta delle finiture, attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è comunque personalizzabile.

Il layout prevede a centro barca una grande cucina ben attrezzata. A proravia la cabina armatoriale servita da bagno privato con cabina doccia separata e le due ospiti a centro barca. Anche il bagno ospiti in questa nuova versione è stato dotato di una cabina doccia separata. Il layout interno prevede anche una grande cambusa e armadiature pensate per crociere a lungo raggio.
La cabina marinaio a poppa si conferma elemento caratterizzante del nuovo 48IN. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata indipendente.

Categoria di progettazione A
Lunghezza f.t. m 15,25
Larghezza massima m 4,40
Altezza di costruzione m 2,34
Immersione sotto le eliche m 1,25
Dislocamento (a secco) t 18
Capacità carburante lt 2.000
Capacità acqua lt 550
Motorizzazione 2 motori Caterpillar da 650 cv
Velocità di crociera nodi 34
Velocità massima nodi 40
Posti letto 6+1
www.rizzardiyachts.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove