Saffier SE 33 Life, inno alla vita

Un daysailer di grande classe con scafo in infusione e la solita elevatissima qualità di costruzione del cantiere olandese. Disponibile con motore Torqeedo da 10kw.

Il Saffier Se 33 Life, come già esprime il nome, è concepito per celebrare la vita sul mare con gli amici e la famiglia in un grande pozzetto. Ma non solo comodità e accoglienza. Il cantiere olandese ha realizzato uno scafo dalle esaltanti velocità combinate con la facilità di manovra. Il design di ultima generazione e la costruzione sottovuoto hanno prodotto uno scafo leggero, veloce e un daysailer sicuro per vivere il tempo sull’acqua. Questo Saffier, insomma, è uno dei più veloci del suo range oltre ad offrire la possibilità, grazie alle più attuali tecnologie, di avere il controllo della barca in ogni situazione. A prua delle due ruote del timone è possibile effettuare tutte le manovre con facilità e grande valenza funzionale. Tutte le cime e le drizze scorrono nascoste sotto il tetto della tuga e giungono a portata di mano alla timoneria così da permettere la navigazione in solitario.

Anche il pozzetto conferma le aspettative: grande spazio per il relax prima, durante e dopo una splendida e appagante veleggiata. Sottocoperta c’è posto per un salone con bagno separato e una cuccetta a V da 2,20 x 1,65 metri con spazio per coffe bar e un tavolo. Le panche, che possono servire da cuccette, misurano 3 x 0,85 metri. La barca è costruita in infusione sottovuoto con anima di sandwich da 15 mm e laminato pieno intorno alla chiglia da 25 mm. La barca ha un pescaggio standard da 2,10 con un solo timone ma è disponibile una versione con chiglia profonda 1,40 metri e due timoni, ideale per zone poco profonde. Come standard monta un motore diesel Yanmar 2YM15 con saildrive ma in optional è possibile avere un motore elettrico con pod Torqeedo 10 da kW con due batterie da 48-5000 kW. Le vele standard sono realizzate in tessuto dacron dalla veleria danese Elvstrøm Sails e comprendono randa e fiocco autovirante, optional la versione in laminato Epex. I Saffier sono importati da Settemari Yachts con basi a Porto Lotti (SP), Lavagna (GE), Marina degli Aregai (IM) e Milano.

www.saffieryachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove