Al Salone Nautico di Genova Boero presenta Challenger Pro

Allo stand dell’azienda si potrà scoprire il nuovo prodotto per la finitura firmato Boero Yachtcoatings.

1/3

Da oltre cinquant’anni punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di prodotti vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei Superyacht, Boero YachtCoatings mostrerà al Salone Nautico di Genova, insieme al Gruppo Boero, Challenger PRO: una finitura poliacrilica bicomponente studiata per soddisfare le esigenze di durata nelle condizioni di esercizio delle imbarcazioni.

Le sue elevate proprietà di brillantezza, distensione e copertura abbinate alla facilità di applicazione ne consentono, infatti, l’utilizzo su qualsiasi tipologia di barca, compreso le grandi superfici nel segmento dei Superyacht. Grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo volti a fornire vernici ad alte prestazioni e basso impatto ambientale, Boero YachtCoatings ha dato così vita ad un prodotto in grado di assicurare la protezione dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici, oltre a donare un eccellente effetto estetico.

Caratteristiche che hanno reso Challenger Pro la miglior scelta per verniciare gli scafi che costituiscono la parte superiore della struttura del Padiglione Italia di Expo Dubai, di cui il Gruppo Boero è Premium Partner: una superficie di 2100 mq interamente dipinta con i 3 colori della bandiera italiana per dar vita al tricolore più grande del mondo. La finitura prodotta da Boero YachtCoatings ha saputo offrire, infatti, un’eccellente tenuta e un’elevata brillantezza, nonostante le estreme condizioni climatiche a cui il rivestimento è esposto, oltre ad una gamma di colori unica.

Con Challenger Mix, il rinnovato sistema tintometrico è infatti possibile creare più di 200.000 colori in tre differenti finiture: pastello, metallizzato, perlato, in grado di resistere alle intemperie e all’ambiente marino grazie all’uso di materie prime selezionate, formule in linea con le più recenti normative e processi produttivi a garanzia di una qualità costante.

Challenger Pro arricchisce l’ampia gamma di prodotti per la verniciatura, riparazione e manutenzione delle imbarcazioni proposta da Boero YachtCoatings che comprende, oltre alle finiture, le vernici antivegetative, capaci di fornire elevate prestazioni in tutte le condizioni, i primer epossidici, che offrono protezione e assicurano un’alta adesione, gli stucchi riempitivi, estremamente leggeri e flessibili, nonché i fondi con elevata compattezza del film. Un’offerta articolata, espressione dell’esperienza, dell’affidabilità e della qualità di Boero YachtCoatings, per assicurare cicli completi di pitturazione e soddisfare le diverse esigenze di ogni tipo di imbarcazione.

www.gruppoboero.it

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove