05 October 2019

Salpa Soleil 42, il maxi rib

Cresce la flotta di battelli Salpa con l’arrivo della nuova ammiraglia Soleil 42. Il nuovo modello (12,75 metri di lunghezza per 3,95 di larghezza) porta a cinque i gommoni del cantiere fondato nel 1984 da Antonio ed Enza Pane

Salpa Soleil 42 è frutto della collaborazione tra il designer inglese Adam Younger, noto per i suoi scafi da competizione, che ha progettato una carena performante a doppio step con dritto verticale a prua e lo studio tecnico del cantiere, che ne ha curato il design e l’ingegnerizzazione.

Il pozzetto è ampio e studiato per un comfort totale sia all’àncora che in navigazione. A prua due accoglienti poltrone prendisole e un ampio prendisole.

Negli interni ambienti eleganti, funzionali e luminosi con una dinette prodiera ben rifinita, un divano a C trasformabile in matrimoniale, una seconda zona notte per gli ospiti a poppa con due letti singoli e mobiletti per gli effetti personali e, a completamento, il locale toilette separato con wc marino e box doccia in cristallo.

Il Soleil 42 monta una coppia di motori Yamaha XTO 425 cv con cui supera facilmente i 53 nodi.

www.salpa.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove