18 December 2018

Schenker ZEN 50, non solo design

Schenker amplia la serie dei dissalatori ZEN con il nuovo “50” per barche di media dimensione. E sceglie Parigi per il suo lancio
A dispetto del design minimalista dal quale prende spunto la gamma, ZEN 50 di Schenker copre le esigenze di imbarcazioni con dimensione intorno ai 45-50 piedi in grado di ospitare a bordo equipaggi formati da 5-6 componenti.
ZEN 50 ricalca perfettamente i punti di forza del modello più piccolo: misure contenute ed extra sottili (profondità di soli 10 cm.), design, leggerezza, silenziosità e flessibilità di installazione. La macchina può essere infatti montata in tutte le possibili posizioni, ad esempio, in orizzontale sul fondo di un gavone o in verticale su una paratia quasi come un quadro. ZEN 50 è molto efficiente grazie al sistema di recupero di energia di ultima generazione ed è in grado di produrre 50 litri di acqua dolce con un consumo di soli 240 watt.

È inoltre dotato della funzione “economy” che consente di dimezzare i consumi limitando la produzione di acqua dolce a favore di un impatto davvero “minimalista” sull’energia di bordo.
Nel pieno rispetto della filosofia Zen, anche la versione da 50 litri/ora ha un costo di acquisto inferiore rispetto ad altri sistemi di pari capacità presenti. Il prezzo al pubblico della macchina, incluso il controllo a distanza e gli accessori, è di 4.985,00 Euro + IVA.
www.schenker.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove